Fango & Wellness: Benessere a 360°

Negli hotel ThermalCare il prezioso fango e l’acqua termale si trovano nell’area di maturazione del fango, a cui ogni albergo ha riservato una zona specifica, che potrete anche visitare durante la vostra permanenza. In queste vasche si innesca un processo che porta  allo sviluppo di alghe e microrganismi che hanno un effetto curativo sul nostro organismo.

Grazie a questi due elementi (il fango e l’acqua), e  alla lavorazione delle sapienti mani dei nostri operatori qualificati, oltre ad un graduale benessere del corpo e dell’anima, troverete anche la risposta naturale e le cure efficaci a tutte le patologie legate a: osteoporosi, artrosi, artrite, periartrite, reumatismi, dolori articolari, spondilite, rinite, otite cronica, sinusite e bronchite; la fangoterapia è altamente consigliata anche nelle terapie di riabilitazione post-traumi e post-interventi, oltre che come prevenzione e terapie inalatorie termali.

L’acqua termale, che sgorga direttamente nelle aree degli hotel Thermalcare a ca. 85°, è quella che permette al fango di maturare. La potete trovare anche nelle nostre piscine, alcune delle quali sono riservate sia alla preparazione ad interventi chirurgici, sia alle terapie di riabilitazione post-operatoria o post-trauma (idrokinesiterapia).

I benefici dell’acqua termale, si riscontrano anche nello svolgimento delle svariate terapie inalatorie (inalazioni, aerosolterapia, ecc) che vengono effettuate in ognuno dei centri termali degli hotel Thermalcare.
Infine, la preziosa acqua termale viene utilizzata anche in alcuni dei  trattamenti estetici offerti dai nostri moderni Centri Benessere.
Per chi non vuole rinunciare a mantenersi in forma anche in vacanza, non mancano le palestre interne, dotate di moderni attrezzi Technogym. Per piacevoli pedalate all’aria aperta, invece, si possono utilizzare le biciclette messe a disposizione dall’hotel.

Abano e Montegrotto Terme sono sinonimo di fangoterapia e acqua termale, ma anche di relax e divertimento, in mezzo alla natura dello splendido Parco Regionale dei Colli Euganei.

Negli hotel “ThermalCare: Abano in Benessere”, gli amanti dell’attività fisica e della bici in particolare, scopriranno gli itinerari dove godere di rilassanti pedalate su ampie piste ciclabili in mezzo ai colori che solo i Colli Euganei possono offrire; i ciclisti esperti troveranno degli indimenticabili percorsi tra i saliscendi dei Colli.

Se invece siete alla ricerca di sapori tipici, qui troverete la risposta più dettagliata, con indicazione dei ristoranti tipici, delle trattorie casalinghe, delle enoteche e delle cantine della zona, tra castelli medievali o nella cornice del Parco Regionale dei Colli Euganei; qui, la tradizione si esprime in paste fatte in casa, carni eccellenti, frutta e verdura “a km 0”, oltre a vini bianchi e rossi per ogni palato.

Poco lontano dagli hotel “ThermalCare: Abano In Benessere”, si trovano splendide città d’arte, come Venezia con Piazza San Marco e uno dei suoi più famosi e antichi caffè, il Florian; Padova e la Basilica di Sant’Antonio; Vicenza e le sue ville Palladiane e Verona con l’Arena; oltre ad Arquà Petrarca con la Casa del Petrarca, il grande poeta, Praglia, Montagnana, Monselice, Este e la Riviera del Brenta.

Anche i più piccoli saranno sorpresi di visitare La Casa delle Farfalle, Esapolis ( l’Insettario più grande d’Italia) o il parco avventura Le Fiorine.

Hotel Terme Salus

Abano Terme


Richiedi un preventivo, ne ricevi tre!

Fai un click e ricevi tre prezzi! I nostri Hotels ad Abano Terme non vedono l’ora di accoglierti