I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Abano Terme

Abano Terme viene definita la più grande città termale del Mondo, grazie ad un altissimo  numero di hotel e stabilimenti termali, accoglienti e moderni e ad una elevata presenza di turisti da tutto il mondo, durante tutto l'anno. Gli hotel del consorzio Abano in Benessere, si trovano ad Abano e sono l'Hotel Quisisana, l'Hotel Atlantic e l'Hotel Salus.
L'origine termale di questa cittadina risale a circa 2000 anni fa, ma per venire a tempi più recenti, scopriamo che Abano è stata una delle località termali più amate dagli Austro-Ungarici. Testimonianze del loro passaggio, si possono vedere ancora oggi in diversi insediamenti architettonici, come il colle del Montirone, dove si staglia una colonna dorica di grandi dimensioni, progettata da Jappelli nel 1825 in onore di Francesco I d'Austria.

Nel centro storico, gli appassionati di cultura e arte resteranno affascinati dalla bellezza della facciata del Grand Hotel Orologio, anch'essa opera di Giuseppe Jappelli, e la grande meridiana di Piazza del Sole e della Pace: si dice che sia una delle più grandi al mondo, in marmo di diversi colori.
Importanti opere d'arte possono invece essere  ammirate nel duomo di San Lorenzo e nel Santuario di Monteortone.

Il centro cittadino è attraversato dal Viale delle Terme, un grande viale alberato, centro dell'animazione con negozi, alberghi e locali.
Il Parco Urbano Termale, recente gioiello di architettura contemporanea, è un grande parco percorso da piccole stradine pavimentate, percorsi ciclabili,arricchito da piante e alberi ai lati del viale principale.
Completano l'offerta architettonica della città numerose ville, come Villa bassi, Villa Savioli, villa Mocenigo.
Per chi desidera prendersi una pausa tra un bagno termale ed un massaggio, Abano terme offre diversi appuntamenti importanti nell'arco dell'anno, che sono: il Concorso Ippico Internazionale, a fine agosto; Abano Lirica, tra giugno e luglio; il Festival Show, evento musicale a settembre.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.