I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Terme e bicicletta: il giusto compromesso tra benessere e sport

Per un completo recupero fisico e psicologico e per rendere più efficace la terapia termale, il contatto con la natura e l'attività fisica hanno un ruolo fondamentale.

Il dolce paesaggio del Parco naturale dei Colli Euganei rappresenta la condizione ideale per dedicarsi allo sport e alle attività all'aria aperta. Golf, passeggiate a cavallo, trekking, nordic walking ma soprattutto bicicletta.
Il territorio dei Colli Euganei è l'ideale per chi vuole godere delle bellezze paesaggistiche e storiche dei vari comuni. Gli amanti della bicicletta potranno trovare facili itinerari, da percorrere anche con i bambini, in sicurezza e tranquillità.
I più esperti andranno alla scoperta di entusiasmanti pedalate tra i saliscendi dei Colli.

Recentemente è stato inaugurato “l'Anello ciclabile dei Colli Euganei”, un itinerario che gira intorno ai comuni delle Terme Euganee, della lunghezza totale di circa 70 km. Uno splendido giro attorno ai colli Euganei, che per la maggior parte si snoda su argini sterrati, e che si può percorrere agilmente con una bici turistica o da corsa, purché dotata di gomme resistenti.
Se si percorre per tratti lunghi, è sconsigliabile l'utilizzo di una mountain bike specialistica.

Percorrendo il tratto a nord, si può decidere se tagliare fuori Padova e rendere quindi più breve la percorrenza, oppure raggiungere anche la città del Santo e visitarne le piazze e i monumenti.
A disposizione dei clienti, in tutti gli Hotel ThermalCare troverete biciclette per tutte le esigenze. Su richiesta, potrete trovare anche la moderne e prestigiose bici da corsa “Fondriest”. Il famoso campione trascorre spesso alcuni momenti di relax e vacanza nei nostri hotel, coccolato e seguito dal nostro personale.

Lungo la vostra pedalata troverete canali, ponti, stupendi paesaggi di campagna e testimonianze storiche risalenti anche agli antichi romani.
Per godervi una meritata sosta, potete gustare le specialità locali nelle trattorie tipiche, negli agriturismo e nei ristoranti, oppure degustare un ottimo vino nelle enoteche e nelle cantine presenti lungo tutto l'itinerario.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.