I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Arquà Petrarca e il Fascino del Medioevo tra le sue stradine e piazze.

Il territorio termale è ricco di borghi medievali, conservati ancora in maniera perfetta, dove respirare il fascino di quell'epoca.
Partendo da Abano e Montegrotto, uno dei borghi senza dubbio più affascinanti è  Arquà Petrarca, una piccola cittadina resa nota dal Poeta Francesco Petrarca, che qui decise di trascorrere gli ultimi anni della sua vita.
La piccola casa dove visse fino alla sua morte, è oggi un museo, raggiungibile a piedi, dopo una breve passeggiata tra le stradine ricche di storia, di questo borgo.
Durante i lavori di restauro svolti tra il 1900 e il 1986, sono venuti alla luce alcuni particolari curiosi relativi all’abitazione:  per esempio, si è potuto capire che il poeta alloggiava al piano superiore, mentre i famigliari e la servitù alloggiava al piano inferiore.
Una visita ad Arquà Petrarca può rappresentare anche un momento di “svago” tra una terapia termale, un massaggio o un bagno in piscina, nei 3 hotel del Consorzio Abano in Benessere. Poco distante da ognuno degli Hotel, Arquà Petrarca offre un paesaggio naturale unico, dove fare una bella  escursione in mezzo alla natura, ammirando  terrazze coltivate, vigne, dolci pendii, boschi fitti di vegetazione.
Salendo verso la piazza Petrarca potrete ammirare la  tomba del poeta, mentre raggiungendo l’altra piazza, il vostro sguardo sarà colpito dai particolari giardini chiamati “Broli”, dove crescono i caratteristici giuggioli.
Arquà Petrarca è ricca di costruzioni medievali, tra cui le numerose ville  e la duecentesca Loggia dei Vicari, dove in epoca antica si riunivano i capifamiglia per discutere le questioni più importanti.
Per coloro che vogliono cimentarsi in una bella pedalata, Arquà Petrarca è uno dei borghi che si incontrano lungo la Strada del vino dei Colli Euganei, suggestivo itinerario alla scoperta di tesori culturali, paesaggistici e gastronomici.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.