I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Artrite: come curarla, i benefici del fango termale

Abbiamo parlato ampiamente di artrosi, ma un'altra delle patologie che la fangoterapia può sensibilmente attenuare è l'artrite.
L’artrite, a differenza dell'artrosi che solitamente colpisce le persone oltre i 65 anni di età, può colpire qualsiasi fascia d’età.
Ne sono stati diagnosticati diversi tipi, ma quella più diffusa è senz'altro l'artrite reumatoide.
Questa malattia colpisce più frequentemente le donne tra i 40 e i 60 anni di età, ma può anche colpire i bambini (artrite giovanile).
Questa patologia è una delle malattie reumatiche più comuni dell'infanzia e solitamente si manifesta prima dei 16 anni.
Che cosa provoca l'insorgenza di questa malattia? L'artrite reumatoide giovanile si verifica in conseguenza di una reazione “atipica” del nostro sistema immunitario. Non si conoscono bene le cause (ambientali e genetiche), ma ciò che si è riscontrato è che  il sistema immunitario  perde parzialmente la sua capacità di riconoscere ciò che è estraneo da ciò che non lo è, andando a colpire le articolazioni.


I principali sintomi dell'artrite reumatoide sono: rigidità dell’articolazione interessata, dolore, calore, gonfiore articolare e dei tessuti vicini, arrossamento. 
Il dolore provocato dall'infiammazione dell’artrite si presenta con più frequenza durante la notte e le prime ore del mattino. 
Oltre ad un'attività fisica monitorata da personale specializzato, in questi casi la fangoterapia è un rimedio straordinario.
Il fango maturo di Abano e Montegrotto, lavorato nelle vasche interne di ogni hotel, sviluppa una particolare alga che contiene un principio attivo capace di ridurre l'infiammazione, al punto che l'Università di Padova ha definito il nostro fango un “farmaco naturale”. Tramite la sua applicazione, la persona raggiunge una sensibile diminuzione del dolore e si limita l'infiammazione.

Gli Hotel “ThermalCare: Abano in Benessere” dispongono di moderni e confortevoli centri termali interni, dove svolgere nel massimo comfort e con grande efficacia, tutte le terapie termali indicate per questa patologia.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.