I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Bassano del Grappa

Tutto il territorio dei Colli Euganei  è ricco di storia, natura, cultura e tradizioni. Sono innumerevoli i centri storici e i borghi medievali che si possono raggiungere comodamente da ognuno dei 5 Hotel ThermalCare.
Uno di questi borghi è senza dubbio Bassano del Grappa, cittadina storica di grande fascino, grazie al famoso ponte che durante la Prima Guerra Mondiale  vide il passaggio delle truppe italiane guidate dal generale Cadorna e che fu distrutto per la terza volta nel 1945, durante la Seconda Guerra Mondiale. Proprio per la lotta partigiana  e per i sacrifici compiuti dalla popolazione nel corso dell'ultima Guerra, Bassano ha ricevuto il riconoscimento di Città Decorata al  Valor Militare.

Estesa su di un territorio pianeggiante e collinare, offre uno spettacolo paesaggistico affascinante, che si può godere seduti ad un tavolino di un bar nel centro della cittadina o vicino al fiume Brenta.
Questa grossa cittadina è ricca di storia e di tradizioni gastronomiche famosa in tutto il mondo. Uno dei prodotti della terra più conosciuti è l'asparago, che si raccoglie tra aprile e maggio, e che si riconosce per il colore candido, o a volte rosato, e per la straordinaria morbidezza. Con questo gustoso ortaggio viene preparato un ottimo risotto oppure viene abbinato alle uova.

Tra le altre specialità di questa zona, ricordiamo le carni e gli insaccati, le ciliegie, che trovano la loro maggiore produzione nella vicina Marostica, i formaggi (il famoso Asiago) e i liquori, in particolare quello di prugna.
La conferma di un'attenzione particolare ai prodotti del territorio, la troveremo anche al rientro nei nostri hotel Abano in Benessere, dove la genuinità, la freschezza e il km “0” sono alla base della nostra cucina.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.