I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Bassano del Grappa

Tutto il territorio dei Colli Euganei  è ricco di storia, natura, cultura e tradizioni. Sono innumerevoli i centri storici e i borghi medievali che si possono raggiungere comodamente da ognuno dei 5 Hotel ThermalCare.
Uno di questi borghi è senza dubbio Bassano del Grappa, cittadina storica di grande fascino, grazie al famoso ponte che durante la Prima Guerra Mondiale  vide il passaggio delle truppe italiane guidate dal generale Cadorna e che fu distrutto per la terza volta nel 1945, durante la Seconda Guerra Mondiale. Proprio per la lotta partigiana  e per i sacrifici compiuti dalla popolazione nel corso dell'ultima Guerra, Bassano ha ricevuto il riconoscimento di Città Decorata al  Valor Militare.

Estesa su di un territorio pianeggiante e collinare, offre uno spettacolo paesaggistico affascinante, che si può godere seduti ad un tavolino di un bar nel centro della cittadina o vicino al fiume Brenta.
Questa grossa cittadina è ricca di storia e di tradizioni gastronomiche famosa in tutto il mondo. Uno dei prodotti della terra più conosciuti è l'asparago, che si raccoglie tra aprile e maggio, e che si riconosce per il colore candido, o a volte rosato, e per la straordinaria morbidezza. Con questo gustoso ortaggio viene preparato un ottimo risotto oppure viene abbinato alle uova.

Tra le altre specialità di questa zona, ricordiamo le carni e gli insaccati, le ciliegie, che trovano la loro maggiore produzione nella vicina Marostica, i formaggi (il famoso Asiago) e i liquori, in particolare quello di prugna.
La conferma di un'attenzione particolare ai prodotti del territorio, la troveremo anche al rientro nei nostri hotel Abano in Benessere, dove la genuinità, la freschezza e il km “0” sono alla base della nostra cucina.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Calici di Stelle 9/10/11 Agosto 2019 Arquà Petrarca

CALICI DI STELLE ad Arquà Petrarca il 9, 10 e 11 Agosto 2019. Degustazioni vini e prodotti tipici al chiaro di luna, in uno dei borghi più belli d'Italia.

Serata Fai a Villa Vescovi 2 Agosto 2019

Visita guidata a Villa Vescovi e passeggiata lungo i sentieri collinari. 2 Agosto 2019

Naviglio Divino 25 Luglio 2019

Degustazioni in navigazione notturna a bordo del Burchiello. Musica dal vivo e piccoli assaggi enogastronomici.