I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Butterfly Arc Montegrotto Terme per la tua famiglia

Tra le varie opportunità che una vacanza ad Abano e Montegrotto può offrire, c'è il Butterfly Arc, una meta per tutta la famiglia, e una valida occasione per passare un po' di tempo tutti insieme alla scoperta degli insetti, delle farfalle e della microfauna in genere. La struttura propone vari laboratori interattivi adatti a tutte le età, visite guidate personalizzate, ed offre l'opportunità di osservare splendidi esemplari in un microclima attentamente ricreato tipico di altri continenti.

Potrete scoprire il mondo degli insetti visitando la Butterfly Arc, Esapolis (vedi la pagina dedicata) e l'Oasi di Montealto, rispettivamente a Montegrotto, a Padova e nel Parco dei Colli Euganei.

Entrando nella Butterfly Arc, meglio conosciuta come la Casa delle Farfalle, si respira subito un'atmosfera suggestiva, quasi fiabesca, in presenza di un ambiente molto umido, necessario alla sopravvivenza degli insetti. E' stata la prima struttura in Italia dedicata alle farfalle ed agli insetti, inaugurata nel 1988.
Si trova a Montegrotto Terme ed è facilmente raggiungibile da tutti gli hotel ThermalCare, sia in automobile che in bicicletta. Se avete voglia di trascorrere qualche momento di pausa, tra una terapia termale ed un aerosol, al Butterfly Arc farete felici anche i vostri bambini.
A pochi metri di distanza gli uni dagli altri, sono stati ricreati i microclimi presenti in Amazzonia, in Asia ed in Africa, portando particolare attenzione alla temperatura, alle luci, ai colori e ai suoni. Gli insetti vivono in libertà o all'interno di teche strutturate appositamente secondo la loro etologia.

Alla fine del percorso guidato interno alla struttura si giunge in un parco di 6000 mq chiamato il Bosco delle Fate, un'autentica sorpresa per tutti i bambini : un grande giardino popolato da piccoli personaggi del mondo incantato: fate e folletti, gnomi ed orchi.
I vostri figli conserveranno un ricordo indelebile della vostra vacanza trascorsa negli hotel ThermalCare, dove relax e divertimento si affiancano a benessere e cure termali.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.