I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Enogastronomia: cosa mangiare e bere ad Abano Terme

Uno dei fiori all'occhiello degli Hotel Abano in Benessere, è la cucina.
I nostri chef preparano quotidianamente piatti della tradizione locale, con grande attenzione alla freschezza, alla provenienza del prodotto e alla stagionalità. Oltre naturalmente a piatti di cucina internazionale, con massima attenzione a coloro che ci segnaleranno particolari intolleranze o allergie.
La stessa attenzione che viene riservata nei ristoranti, trattorie e agriturismi di tutto il territorio termale, ognuno con le sue specialità, tutte da provare.
A partire dagli antipasti, rappresentati da generosi piatti di affettati misti e sottaceti,  e da gustosissime frittate con le erbe di campo (carletti, bruscandoli e asparagi selvatici).    
Per poi continuare con i primi piatti, deliziosi risotti con erbette spontanee, piselli o con i fegatini, ma anche pasta fresca fatta in casa, condita con sugo d'anatra, di lepre, ai funghi. funghi.     
I secondi piatti sono il trionfo delle carni dell'aia, come la gallina padovana in tocio (condita cioè con un sugo gustosissimo fatto con brodo di pollo, pomodoro  e vino rosso), anatra al forno, oca, fagiano, cappone, unitamente a succulente grigliate di carne di manzo, vitello,  maiale e “musso” (l'asino).                                                                                                                                                
A completare il vostro pranzo, ottime crostate preparate con confetture fatte in casa, i biscotti, le torte della nonna.
Naturalmente, ad accompagnare questa magia di sapori, ci saranno gli ottimi vini bianchi e rossi dei Colli Euganei, il cabernet, il merlot, il pinot bianco, lo chardonnay, il frizzante serprino e il moscato bianco.
I ristoranti e le cantine dei Colli Euganei sono una meta da provare in ogni stagione, perchè d'inverno sono riscaldati da grandi camini e stufe, d'estate, la maggior parte, offre splendidi porticati e giardini ombreggiati, dove anche i vostri bambini potranno vivere liberamente la loro esperienza. Magari assaggiando i prodotti degli orti e accarezzando gli animali della corte, immersi nell'aria pulita delle colline euganee.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.