I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Enogastronomia: cosa mangiare e bere ad Abano Terme

Uno dei fiori all'occhiello degli Hotel Abano in Benessere, è la cucina.
I nostri chef preparano quotidianamente piatti della tradizione locale, con grande attenzione alla freschezza, alla provenienza del prodotto e alla stagionalità. Oltre naturalmente a piatti di cucina internazionale, con massima attenzione a coloro che ci segnaleranno particolari intolleranze o allergie.
La stessa attenzione che viene riservata nei ristoranti, trattorie e agriturismi di tutto il territorio termale, ognuno con le sue specialità, tutte da provare.
A partire dagli antipasti, rappresentati da generosi piatti di affettati misti e sottaceti,  e da gustosissime frittate con le erbe di campo (carletti, bruscandoli e asparagi selvatici).    
Per poi continuare con i primi piatti, deliziosi risotti con erbette spontanee, piselli o con i fegatini, ma anche pasta fresca fatta in casa, condita con sugo d'anatra, di lepre, ai funghi. funghi.     
I secondi piatti sono il trionfo delle carni dell'aia, come la gallina padovana in tocio (condita cioè con un sugo gustosissimo fatto con brodo di pollo, pomodoro  e vino rosso), anatra al forno, oca, fagiano, cappone, unitamente a succulente grigliate di carne di manzo, vitello,  maiale e “musso” (l'asino).                                                                                                                                                
A completare il vostro pranzo, ottime crostate preparate con confetture fatte in casa, i biscotti, le torte della nonna.
Naturalmente, ad accompagnare questa magia di sapori, ci saranno gli ottimi vini bianchi e rossi dei Colli Euganei, il cabernet, il merlot, il pinot bianco, lo chardonnay, il frizzante serprino e il moscato bianco.
I ristoranti e le cantine dei Colli Euganei sono una meta da provare in ogni stagione, perchè d'inverno sono riscaldati da grandi camini e stufe, d'estate, la maggior parte, offre splendidi porticati e giardini ombreggiati, dove anche i vostri bambini potranno vivere liberamente la loro esperienza. Magari assaggiando i prodotti degli orti e accarezzando gli animali della corte, immersi nell'aria pulita delle colline euganee.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Tenersi in forma anche a casa è fondamentale

Cercate il modo più pratico e agevole per fare un po' di attività in casa, perchè l'organismo ha bisogno di essere tenuto in allenamento.

Il nostro supporto siete voi

Grazie ai nostri clienti per il loro conforto e supporto in questo delicato momento.

Gabriele Cirilli a teatro il 5 Febbraio 2020

Gabriele Cirilli e la sua comicità, saranno ad Abano Terme il 5 Febbraio 2020.