I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Este

Il territorio intorno ad Abano Terme è ricco di cultura e bellezza e  soggiornare in uno degli Hotel Thermalcare vi consentirà non solo di ottenere i benefici delle acque e dei fanghi termali, ma anche di cogliere i preziosi frutti della tradizione e del paesaggio che circondano il bacino termale euganeo.
Este, circondata da una maestosa cinta muraria,  fu uno dei primi nuclei paleoveneti, all'interno del quale si sviluppo una fiorente attività metallurgica.
Este ospita uno dei musei più interessanti, il museo nazionale Atestino, dove sono esposti rari reperti paleoveneti. Questo Museo si trova all'interno di Palazzo Mocenigo, splendido edificio del Cinquecento.
Altri siti interessanti da vedere sono la Torre dell'Orologio, che sovrasta i palazzi signorili della via principale di Este, la Chiesa di San Martino, che conserva ancora una parte di origine romanica.
Il contrasto tra la modernità e il passato, rende questa piccola cittadina molto affascinante e suscita nel visitatore molta curiosità.

Spostandosi ai piedi dei colli che la circondano, si notano molti edifici patrizi, tra cui Villa Contarini, il Palazzo del Principe e Villa Manin.
E dopo un tuffo nella storia, vi attende un bel tuffo nelle piscine grandi e riscaldate degli Hotel Abano in Benessere!

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.