I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

La filosofia "km 0": che cos'è

Abbiamo detto spesso che la filosofia degli alberghi del Consorzio ThermalCare è quella di rispettare la natura, le sue stagioni, i suoi prodotti e le ricchezze che ci offre.
Tutto questo viene applicato nelle terapie termali, utilizzando il fango che matura nelle nostre vasche e l'acqua proveniente dai laghi dei Monti Lessini, custodita nei bacini termali del territorio; ma viene spesso applicata nella ristorazione, perchè i nostri chef cercano di utilizzare il più possibile, prodotti dei territori vicini, frutta e verdura di stagione, carne e pesce proveniente da allevamenti e aziende agricole della zona, vini dei Colli Euganei, olio extravergine dei Colli Euganei, latte  e formaggi provenienti da allevamenti della nostra provincia.
Ecco quindi che nei ristoranti dei 3 hotel Abano in Benessere, oltre a cibi della tradizionale cucina italiana, troverete spesso piatti del territorio, a base di pasta fatta in casa, risotti e frittate con erbe spontanee, carni di animali di corte, formaggi della zona di Vicenza e torte fatte in casa.
Questa filosofia viene chiamata “A km 0”, perchè contempla l'utilizzo di prodotti alimentari della nostra provincia e regione, che arrivano nelle nostre cucine dopo aver percorso brevi tragitti, a garanzia di maggiore freschezza e qualità.
Per i nostri condimenti cerchiamo di non utilizzare grassi idrogenati, che influiscono negativamente sul nostro organismo, alzando il colesterolo.
I nostri hotel Abano in Benessere promuovono una filosofia di vita il più possibile sana e libera da alimenti grassi, fritti e poco salutari, proponendo una grande varietà di piatti, che saprà comunque soddisfare il vostro palato, a partire dalla prima colazione, fino alla cena.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Tenersi in forma anche a casa è fondamentale

Cercate il modo più pratico e agevole per fare un po' di attività in casa, perchè l'organismo ha bisogno di essere tenuto in allenamento.

Il nostro supporto siete voi

Grazie ai nostri clienti per il loro conforto e supporto in questo delicato momento.

Gabriele Cirilli a teatro il 5 Febbraio 2020

Gabriele Cirilli e la sua comicità, saranno ad Abano Terme il 5 Febbraio 2020.