I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

La filosofia "km 0": che cos'è

Abbiamo detto spesso che la filosofia degli alberghi del Consorzio ThermalCare è quella di rispettare la natura, le sue stagioni, i suoi prodotti e le ricchezze che ci offre.
Tutto questo viene applicato nelle terapie termali, utilizzando il fango che matura nelle nostre vasche e l'acqua proveniente dai laghi dei Monti Lessini, custodita nei bacini termali del territorio; ma viene spesso applicata nella ristorazione, perchè i nostri chef cercano di utilizzare il più possibile, prodotti dei territori vicini, frutta e verdura di stagione, carne e pesce proveniente da allevamenti e aziende agricole della zona, vini dei Colli Euganei, olio extravergine dei Colli Euganei, latte  e formaggi provenienti da allevamenti della nostra provincia.
Ecco quindi che nei ristoranti dei 3 hotel Abano in Benessere, oltre a cibi della tradizionale cucina italiana, troverete spesso piatti del territorio, a base di pasta fatta in casa, risotti e frittate con erbe spontanee, carni di animali di corte, formaggi della zona di Vicenza e torte fatte in casa.
Questa filosofia viene chiamata “A km 0”, perchè contempla l'utilizzo di prodotti alimentari della nostra provincia e regione, che arrivano nelle nostre cucine dopo aver percorso brevi tragitti, a garanzia di maggiore freschezza e qualità.
Per i nostri condimenti cerchiamo di non utilizzare grassi idrogenati, che influiscono negativamente sul nostro organismo, alzando il colesterolo.
I nostri hotel Abano in Benessere promuovono una filosofia di vita il più possibile sana e libera da alimenti grassi, fritti e poco salutari, proponendo una grande varietà di piatti, che saprà comunque soddisfare il vostro palato, a partire dalla prima colazione, fino alla cena.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.