I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Giardino di Valsanzibio Galzignano Terme

La vostra vacanza in uno dei nostri hotel può essere arricchita dalla visita di uno spettacolare parco, il Giardino di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani a Valsanzibio di Galzignano Terme, che fa parte della tenuta del nobile veneziano Francesco Zuane Barbarigo.
I lavori furono ultimati nel 1669, da parte del vescovo di Padova, Barbarigo. Il parco oggi è stato ristrutturato con passione e cura dalla famiglia degli attuali proprietari ed è aperto al pubblico.
Appena entrerete nel parco vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.
Godetevi un paio di ore di relax, seduti su una delle tante panchine, oppure provate a riconoscere i vari  tipi di pesci che vivono nella peschiera. Passeggiando tra i viali immensi, noterete numerose specie di piante e arbusti, finora sconosciute.
Una parola a parte merita il Labirinto. E' la principale attrazione di questo parco, soprattutto per i bambini. Alte siepi di bosso, curate attentamente, vanno a delineare un lungo labirinto, lungo più di 1500 metri.
Nel corso della vostra passeggiata, sarete sorpresi dai numerosi giochi d'acqua: allegre peschiere, fontane allegoriche e laghetti pieni di pesci e colorate ninfee.
Una caratteristica del territorio sono le ville venete, come Villa Barbarigo, sorte tra il '600 ed il '700, ed utilizzate dalla nobiltà per la villeggiatura.
Per rendere più piacevoli e gradevoli le giornate trascorse dai nobili nelle loro residenze, gli architetti hanno realizzato attorno a queste ville superbi giardini, diventati famosi in tutta Europa, come quello di questa splendida villa.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Nino Frassica al Teatro Verdi 17/18 Gennaio 2020

Nino Frassica & Los Plaggers Band al Teatro Verdi di Padova, il 17 e 18 Gennaio 2020.

Visita all'Antica Pieve di Santa Giustina a Monselice 18 Gennaio 2020

Visita guidata all'Antica Pieve di Santa Giustina, o Duomo Vecchio, a Monselice.

Ad Abano Terme il Natale è tutti i giorni

Fino al 6 Gennaio, un evento ogni giorno per rallegrare grandi e piccini, ad Abano Terme.