I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Kinesiterapia e idrokinesiterapia: come funziona

Kinesiterapia e idrokinesiterapia, due pratiche terapeutiche che potrete effettuare sotto controllo medico, presso tutti e 3 gli hotel del consorzio “Thermalcare: Abano In Benessere”, con provati effetti benefici fisici, e anche mentali. Perchè se il nostro corpo sta bene, anche il nostro spirito ne trae giovamento.
La kinesiterapia può essere anche definita come terapia del movimento o terapia manipolativa.
Gli operatori dei centri benessere degli hotel ThermalCare, riescono a sfruttare determinati movimenti per svolgere una azione riabilitativa e allo stesso tempo rieducativa, sui muscoli interessati dall'infiammazione.
L’idrokinesiterapia è un'evoluzione della kinesiterapia, perchè tramite lo svolgimento dei trattamenti in acqua termale, riesce a rendere più dolce la ginnastica. L'acqua infatti conferisce più leggerezza al nostro corpo e di conseguenza ogni movimento risulta meno faticoso per il paziente; con l'effetto che i risultati sono a volte più efficaci di una kinesiterapia tradizionale.
Il muscolo dolente viene “accarezzato” dal tepore dell'acqua termale e allo stesso tempo compie un esercizio fondamentale alla sua riabilitazione.
In tutte le piscine degli Hotel Abano ThermalCare è possibile effettuare questo tipo di riabilitazione articolare, in piscine dove l'acqua è sempre calda e con l'assistenza di un operatore qualificato.
Al termine di ogni seduta, quando il vostro corpo avrà  lavorato per alleviare dolori e contratture, potrete distrarre anche la mente, nelle ampie zone relax, che si affacciano su giardini sempre verdeggianti. Potrete ascoltare musica di sottofondo, leggere un libro o gustare una delle tante tisane offerte. O semplicemente … rilassarvi e basta!

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.