I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Il Monastero di San Daniele ad Abano

Il Monastero di San Daniele ad Abano Terme si trova in cima ad una collina, poco lontano dal centro. Per raggiungere i piedi della collina, c'è una bella passeggiata in mezzo al verde, da fare a piedi, attraverso un percorso pedonale segnalato. Parte del percorso si può fare anche in bicicletta (a disposizione di ogni hotel del consorzio Abano in Benessere).
La Chiesa è visitabile solo in parte, e vi si arriva tramite una rampa, formata da grandi gradini semicircolari. Dal 1947, la Chiesa è abitata da un gruppo di monache benedettine.
Il percorso da fare per raggiungere il Monastero. parte dalla cittadina, attraverso comodi marciapiedi, per poi aprirsi su di uno sterrato, immerso in una lussureggiante vegetazione.
All'arrivo in cima alla collina, sarete accolti dal panorama suggestivo dei colli Euganei, una natura incontaminata e tanta tranquillità. Lo stesso panorama mozzafiato che si può ammirare dalle strette finestrelle del monastero.
Il complesso del Monastero si divide in due edifici: il monastero benedettino con la foresteria e la chiesa, e la villa padronale, in parte trasformata in museo, che racconta la vita delle monache e la storia del luogo.
All'interno del Monastero troverete un punto di ristoro, dove potervi dissetare con una bibita fresca, e un piccolo negozio dove poter acquistare una crema preparata con il miele dalle monache.
La chiesa è molto piccola e l'accesso ai visitatori è limitato, per rispettare lo stile di vita delle monache di clausura che vi abitano.
Il monte San Daniele custodisce questo centro spirituale, realizzato dalla famiglia dei Montagnana nel 1705 per onorare il martire Daniele, di origini padovane.
Una visita al Monastero di San Daniele, può essere una piacevole parentesi tra una terapia termale, un bagno in piscina o un trattamento estetico, offerti dai 3 Hotel Thermalcare.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.