I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Montagnana

Un'altra cittadina medievale molto bella da scoprire è Montagnana, antica città muraria, che conserva un fascino d'altri tempi. Se ad Abano e Montegrotto sarete affascinati da una natura rigogliosa e generosa e da paesaggi incantevoli,  a Montagnana invece respirerete la storia e la cultura del MedioEvo.
Come Monselice, anche Montagnana si può raggiungere in bicicletta, attraverso gli itinerari che l'anello ciclabile dei Colli Euganei, vi propone. Un percorso fatto di tratti più o meno impegnativi, ma sempre alla portata di tutti, che si può percorrere per intero (i più esperti ed allenati) o solo nei tratti che vi interessano. L'atmosfera che si respira all'interno delle mura di Montagnana, è carica di fascino e mistero. I palazzi, le ville, i giardini lussureggianti, la rendono unica. Merita una visita non impegnativa il castello di San Zeno, che rappresenta l'edificio più antico della cinta fortificata, reso ancora più robusto dai lavori eseguiti da Ezzelino da Romano nel 1242.                  
La particolarità delle sue mura deriva dal fatto che esse sono intervallate da 24 torri, che la rendono visibile già da lontano, mentre vi si arriva. Una particolare atmosfera, viene ricreata nel corso del Palio dei 10 Comuni, che si svolge a settembre  e coinvolge tutto il paese, con manifestazioni equestri, folcloristiche, sbandieratori, eventi a tema e degustazioni gastronomiche. Molto famoso per la sua dolcezza e morbidezza, è il prosciutto di Montagnana.
Per tutti questi motivi, una vacanza negli hotel ThermalCare non è solo sinonimo di benessere, salute e relax, ma anche cultura e tradizioni millenarie, da vivere e gustare anche in famiglia, con i bambini più piccoli.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.

Festa dell'Olio Novello Arquà Petrarca 18 Novembre

L'olio extravergine dei Colli Euganei, uno dei prodotti di eccellenza in mostra alla Festa dell'Olio Novello di Arquà Petrarca il 18 Novembre 2018.