I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Montegrotto Terme: Centri Benessere e Terme per tutti

Montegrotto Terme, insieme ad Abano,  viene definita la più grande città termale del Mondo, grazie ad un altissimo numero di strutture ricettive (hotel e stabilimenti termali accoglienti e moderni) e ad una elevata presenza di turisti durante tutto l'anno. 

Le testimonianze più antiche si possono trovare su alcuni scritti di Plinio il Vecchio, ai tempi degli antichi Romani.
Nel corso di recenti lavori di riqualificazione della zona, sono venuti alla luce resti archeologici di estrema importanza. Si è scoperto che Montegrotto è stata una delle località termali più amate dagli Austro-Ungarici. Tracce  della loro permanenza si possono ammirare ancora oggi in diversi insediamenti architettonici, e resti di  edifici residenziali.

Montegrotto Terme (il cui nome deriva dal nome romano “Mons Aegrottorum”, e cioè “Monte dei malati”), è ancora oggi testimone del passaggio degli Antichi Romani, grazie alla presenza di diversi scavi, come condotte per l'acqua termale, resti di un acquedotto e fondamenta di alcuni edifici e teatri. Vasche e canali di epoca augustea si possono raggiungere anche a bordo del trenino turistico che parte dall'Oratorio, attraversa la città, fino a villa Draghi , con il suo imponente giardino, ricco di piante secolari, in cima al Monte Ceva.
Merita una visita anche il maestoso Duomo di San Pietro del  1900, con la sua cupola, che venne costruito in cima ad un colle da cui si domina tutta la città  e dove si dice che un tempo sorgeva un edificio romano.
 
Montegrotto è una cittadina con una movimentata vita di giorno, e una rilassante atmosfera di sera.  Nel corso dell'anno si svolgono manifestazioni sportive, mercatini artigianali, spettacoli teatrali e musicali; nel centro della cittadina si trovano svariate opportunità di svago, dalla numerose pizzerie e gelaterie, ai negozi specializzati in abbigliamento, borse, accessori e artigianato locale, ai teatri, dove assistere a rappresentazioni teatrali e concerti di musica classica e moderna.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Nino Frassica al Teatro Verdi 17/18 Gennaio 2020

Nino Frassica & Los Plaggers Band al Teatro Verdi di Padova, il 17 e 18 Gennaio 2020.

Visita all'Antica Pieve di Santa Giustina a Monselice 18 Gennaio 2020

Visita guidata all'Antica Pieve di Santa Giustina, o Duomo Vecchio, a Monselice.

Ad Abano Terme il Natale è tutti i giorni

Fino al 6 Gennaio, un evento ogni giorno per rallegrare grandi e piccini, ad Abano Terme.