I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Museo dell'Aria e del Volo - Castello di San Pelagio

Il Museo dell'Aria e del Volo al Castello di San Pelagio, si trova a Due Carrare, importante località nel territorio termale, a poca distanza sia da Abano che da Montegrotto.

Nel corso della vostra permanenza in uno degli Hotel Abano in Benessere, potrete dedicare una mezza giornata alla visita di questo bel museo, che si divide in due parti: una interna e una esterna.
All'interno troverete una serie di saloni, tra cui le stanze che furono di Gabriele d'Annunzio, che da qui partì per il suo famoso volo su Vienna, nel 1918. Gran parte del museo è dedicato alle imprese di D'Annunzio, ripercorrendo tutta la storia del volo, da Leonardo da Vinci fino al Tornado e agli esemplari più recenti. Potrete vedere poi tutta una serie di divise d'epoca ed oggetti legati al mondo dell'aeronautica.
Tra interno e esterno, è disponibile una vasta esposizione di aerei, mongolfiere, dirigibili.

All'interno del Castello è in funzione anche un rinomato ristorante, che grazie anche al suo bellissimo giardino, viene spesso utilizzato in occasione di matrimoni e ricorrenze importanti.

Il grande parco che circonda il giardino racchiude il Labirinto del Minotauro. Ma lungo i viali, sarete affascinati da rare specie botaniche e splendide piante di rose, che nel mese di maggio vi regaleranno uno spettacolo unico, di colori e profumi. Tutti gli spazi verdi vengono regolarmente sottoposti ad una scrupolosa manutenzione, con particolare attenzione proprio alla potatura delle rose, per le quali il Giardino del Castello di San Pelagio è famoso.

I vostri bambini saranno affascinati dal mondo degli aerei, e dopo tanta acqua con cui giocare e divertirsi nei nostri hotel, saranno felicissimi di alzare lo sguardo al cielo, all'aria aperta.




Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Calici di Stelle 9/10/11 Agosto 2019 Arquà Petrarca

CALICI DI STELLE ad Arquà Petrarca il 9, 10 e 11 Agosto 2019. Degustazioni vini e prodotti tipici al chiaro di luna, in uno dei borghi più belli d'Italia.

Serata Fai a Villa Vescovi 2 Agosto 2019

Visita guidata a Villa Vescovi e passeggiata lungo i sentieri collinari. 2 Agosto 2019

Naviglio Divino 25 Luglio 2019

Degustazioni in navigazione notturna a bordo del Burchiello. Musica dal vivo e piccoli assaggi enogastronomici.