I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

La natura incontaminata dei Colli Euganei

Gli oltre 180 chilometri quadrati di natura incontaminata e tutelata dalla mano esperta dell'uomo, fanno del Parco Regionale dei Colli Euganei un habitat ideale per specie arboree, floreali, per alcuni animali e per gli insetti. Il territorio è unico nel suo genere ricco di verde, di prati, di boschi, caratterizzato dalle dolci colline, la più alta delle quali è di appena seicento metri sul livello del mare.

In questo territorio sono dislocati una quindicina di piccoli comuni, alcuni di essi sono dei piccoli borghi medioevali, dei gioielli da visitare, ricavandosi una pausa tra una terapia termale e un massaggio rilassante.
Incastonati tra le colline e lungo le strade che portano a splendide ville, si trovano fattorie ed agriturismi, luoghi dove fare una sosta e consumare una sana merenda a base di pane e formaggio, tutti prodotti locali.
Gli abitanti di questo territori, hanno un grande rispetto per la natura che li circonda e accolgono con amore e passione i turisti, orgogliosi di mostrare loro le bellezze del luogo. Fermarsi a consumare un veloce pasto in una fattoria può riservare delle piacevoli sorprese: mentre i bambini giocano nell'aia, scoprendo gli animali da cortile, voi potrete soffermarvi a parlare con le famiglie e riscoprire i sapori della terra: vino genuino, olio saporito, frutta, verdura e formaggi, buoni e prodotti con metodi ancora artigianali.

Lungo le vostre passeggiate, e nella stagione giusta, potrete raccogliere funghi,  fragoline e more. Oppure cogliere succose ciliege dagli alberi.
I Colli Euganei sono una sorpresa continua, da vivere a contatto con l'aria pulita per ritrovare un po' di quella energia che consumiamo durante la nostra quotidianità.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.