I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Olio extravergine di oliva veneto DOP

Le colline euganee, di origine vulcanica quindi ricche di minerali, costituiscono un territorio fertile per la coltivazione degli ulivi, che restituiscono un prodotto con profumi di erba e frutta e aroma di mandorle dolci, dal colore verde che sfuma fino al giallo intenso. L’aroma è equilibrato, le qualità nutrizionali sono straordinarie e nella gran parte delle aziende, la coltivazione è biologica.
 
Il nostro olio si fregia della Denominazione di Origine Protetta DOP (come olio extra vergine di oliva del Veneto) che garantisce la qualità del prodotto, nel rispetto delle norme di produzione. 
Se le aziende che coltivano olio extra vergine di oliva nei Colli Euganei sono svariate, poche sono quelle che lo producono direttamente; la maggior parte dei coltivatori porta le olive ai frantoi della zona, che realizzeranno poi squisiti olii e tante altre bontà come sottoli, salse, così come saponi, detergenti e cosmetici
 
Presso i frantoi è possibile anche acquistare direttamente, magari anche in occasione di feste, giornate aperte di visita e ricorrenze paesane particolari, come la festa del Mandorlo a marzo o la festa dell’Olio Novello ad Arquà Petrarca, a novembre.
 

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Il teatro all'aperto ad Abano è TEATRO'

Tanto divertimento per le famiglie, in via Appia Monterosso ad Abano Terme, con Teatrò 2020!

Riaprono le meraviglie dei Colli Euganei

Finalmente potrete tornare a visitare castelli e musei dei Colli Euganei.

Pronti a ripartire!

Stiamo lavorando per accogliervi nuovamente nelle nostre strutture, appena ne avremo la possibilità.