I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Osteoartrosi: le cure e i rimedi della Fangoterapia

Una delle patologie curate con maggior successo nei centri termali degli Hotel ThermalCare è l'osteoartrosi,  generalmente definita primaria, perchè derivante da un'alterazione del metabolismo della cartilagine delle articolazioni. L'artrosi invece, viene definita secondaria perchè correlata con altre patologie genetiche, traumatiche, metaboliche e infettive.

L’osteoartrosi è una malattia degenerativa cronica che provoca  la riduzione del cuscinetto di cartilagine presente nelle giunture ossee. Le cause principali sono l'usura delle articolazioni e l'età. Se questa malattia viene trascurata, può rendere anche i movimenti più semplici, molto dolorosi;  pertanto anche semplici movimenti quotidiani di mani e piedi (le articolazioni più colpite), possono risultare molto fastidiosi.  Questa infiammazione colpisce anche ginocchia, spalle, tratti della colonna vertebrale.
La proposta degli Hotel Abano in Benessere è molteplice, ma le terapie più efficaci sono senza dubbio la Fangobalneoterapia e l'idrokinesiterapia.
In particolare la fangobalneoterapia risulta particolarmente efficace poiché il fango di Abano Terme ha delle proprietà antinfiammatorie straordinarie, che donano effetti benefici  al trattamento delle flogosi e dei dolori articolari.  Il nostro fango è certificato ed è stato definito un “farmaco naturale”, perchè non ha tutti quegli effetti collaterali che un farmaco tradizionale contiene. E' chiaro che non sempre la sola  terapia termale può risolvere il problema, ma nella maggior parte dei casi riduce in maniera importante la sintomatologia e porta ad una riduzione dei farmaci antinfiammatori.

L’idrokinesiterapia è una cura che mette assieme la ginnastica riabilitativa e le proprietà lenitive e curative delle acque salsobromoiodiche di Abano Terme e Montegrotto. Gli effetti benefici di questo trattamento si avvertono già dopo le prime sedute, quando il  paziente riprende lentamente una buona mobilità dell'articolazione colpita e nota una generale riduzione del senso di dolore.
È importante sapere che l’osteoartrosi non si cura definitivamente con il fango, ma si possono tuttavia ridurne notevolmente i sintomi; le terapie termali Abano ThermalCare donano un beneficio immediato e se vengono svolte periodicamente, possono portare ad una buona convivenza con questa patologia.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Nino Frassica al Teatro Verdi 17/18 Gennaio 2020

Nino Frassica & Los Plaggers Band al Teatro Verdi di Padova, il 17 e 18 Gennaio 2020.

Visita all'Antica Pieve di Santa Giustina a Monselice 18 Gennaio 2020

Visita guidata all'Antica Pieve di Santa Giustina, o Duomo Vecchio, a Monselice.

Ad Abano Terme il Natale è tutti i giorni

Fino al 6 Gennaio, un evento ogni giorno per rallegrare grandi e piccini, ad Abano Terme.