I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Otite cronica: la cura con le terme

Una delle patologie più frequenti nei bambini, è l'otite, che spesso si trasforma in “cronica” e diventa molto fastidiosa e dolorosa nelle sue manifestazioni.
La causa principale di questo disturbo è il ristagno del muco e del catarro, che si forma nel naso e nelle prime vie respiratorie.
Le terapie termali proposte dagli Hotel Abano in Benessere, comprendono anche quelle specifiche per la cura dell'otite cronica. Nei nostri centri termali, infatti, vengono effettuati lavaggi nasali, inalazioni, aerosol, insufflazioni, che vengono eseguite solo per via  orofaringea e nasale, mai direttamente nella zona auricolare. In tutte queste terapie, viene introdotta nella cavità nasale, dell'acqua termale, che riduce le infiammazioni presenti sulle mucose dell'orecchio e previene il riformarsi di stati infettivi nelle vie aeree superiori.
Ovviamente, ogni tipo di terapie, viene fatta esclusivamente sotto controllo di un medico termale, sempre presente nei nostri 3 hotel, che valuterà la prescrizione del vostro medico e sceglierà assieme a voi la terapia migliore.
Si è visto che a seguito di un normale ciclo di terapie termali, il recupero è pari ad un 90 % dei casi, ed è accompagnato da una sensibile riduzione dei sintomi, nella stagione autunnale/invernale. Aspetto molto importante, soprattutto se si parla di bambini in età scolastica, che così facendo, hanno ridotto notevolmente le assenze a scuola e hanno diminuito il ricorso ad altre terapie mediche, a base di farmaci antinfiammatori e antibiotici.
Il personale dei centri termali interni agli Hotel ThermalCare, saprà accudire i vostri bambini durante le terapie, facendoli sentire a loro agio e rendendo le sedute meno “fastidiose”. Al termine della seduta, potrete portarli a visitare un parco divertimenti, un borgo medievale, un castello o una festa paesana.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.