I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Padova, la città di Sant'Antonio

Abano e Montegrotto Terme sono due grandi Comuni della provincia di Padova, città storica ricca di attrattive, e conosciuta in tutta Europa per la Basilica Di Sant'Antonio, la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, il Caffè Pedrocchi, il Palazzo del Bo, Prato Della Valle, una della più grandi piazze d'Europa.

Padova si può raggiungere in pochi minuto d'auto, e per i più appassionati, anche in bicicletta.
Il centro storico è chiuso al traffico, sotto i portici si trovano negozi di ogni genere, bar, ristoranti, gelaterie. Nel cuore della città, sotto il Palazzo della Ragione, si trova “Sotto il Salone”, il più antico centro commerciale di Padova, dove potrete trovare una grande varietà di negozi (carni di tutti i tipi, pesce, formaggi, pasta, pane, pizze, dolci e vini.

Merita una sosta per un caffè il Pedrocchi, uno dei più antichi Caffè d'Italia. Nato nel 1831, era suddiviso in origine in due zone, una aperta ventiquattrore al giorno per accogliere il viaggiatore e l'uomo d'affari, l'altra, più esclusiva, dedicata all'alta società padovana.

La Cappella degli Scrovegni è una meraviglia del 1300, affrescata da Giotto, da scoprire (su prenotazione) nel corso di una vostra visita a Padova. Si colloca all'interno dei giardini dell'Arena, splendido anfiteatro romano.

Una delle mete più frequentate da chi trascorre una vacanza negli hotel Thermalcare, è senza dubbio la Basilica di Sant’Antonio, più conosciuta come “Il Santo”.
Meta di pellegrini da tutto il mondo (circa 4 milioni ogni anno), di stile gotico-germanico, racchiude opere di pittori e scultori tra i più famosi, come il Tiepolo, Donatello e Palladio.

La città offre diversi spunti per lo shopping, con prodotti artigianali di alta qualità, dall'abbigliamento agli accessori, ai complementi d'arredo. Per chi desidera invece gustare qualche specialità tipica regionale, può sedersi ad uno dei tanti ristoranti e trattorie tipici, con freschi giardini per le serate d'estate, oppure fermarsi ad uno dei tanti bar e pizzerie, che propongono stuzzicanti aperitivi e piccoli assaggi di bontà locali.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.