I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Il parco regionale dei Colli Euganei

Nel 1989 è stato istituito il Parco Regionale dei Colli Euganei, a tutela di un territorio di grande interesse e importanza geomorfologica. Fanno parte di quest'area 15 Comuni, che racchiudono un insieme di fortificazioni medievali, borghi in pietra perfettamente conservati, ville venete, giardini storici, monasteri, e generosi vigneti, boschi di castagne e querce. Lungo più di 200 sentieri, si possono fare bellissime escursioni a piedi e in bicicletta, con la possibilità di gustose soste in uno dei tanti ristoranti e cantine.

La primavera è senza dubbio la stagione migliore per scoprire questo territorio, quando cominciano le fioriture di alberi e cespugli, tra le quali spicca la meravigliosa fioritura della ginestra, che colora di un giallo acceso, prati e campi.
Abano e Montegrotto Terme sono due tra le più rinomate stazioni termali in Italia e si trovano al centro di questo spettacolare territorio. Partendo da uno dei 4 hotel del consorzio Abano in Benessere, potrete decidere se fare una passeggiata a piedi o una bella pedalata in bicicletta (le bici sono a disposizione dei clienti dell'hotel). I sentieri sono segnalati e i percorsi sicuri, anche per i bambini, che durante la loro passeggiata potranno anche imbattersi in piccoli animali del bosco, ma soprattutto ammirare specie protette di una flora rigogliosa e generosa. Ogni stagione ha dei frutti da regalare, così in autunno potrete raccogliere le castagne, a fine estate/inizio autunno i funghi, in estate le more, in primavera/estate le succose ciliegie.

Un altro "mezzo" per partire alla scoperta dei Colli Euganei è il cavallo. Nelle vicinanze dei nostri hotel Thermalcare, si trovano diversi maneggi, per partire appunto per un'escursione a cavallo o solamente per far provare al vostro bimbo l'emozione di salire su questo meraviglioso animale.
Un'uscita all'interno del territorio del Parco Regionale dei Colli Euganei, vi regalerà sempre un'emozione indimenticabile.


Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.