I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Praglia e la splendida Abbazia Benedettina

Soggiornando presso uno degli Hotel Thermalcare avrete la possibilità di raggiungere in macchina in breve tempo, uno dei luoghi più affascinanti  intorno ad Abano, l’abbazia di Praglia.
Facilmente raggiungibile anche in bicicletta, attraverso percorsi ed itinerari ben segnalati, Praglia rientra all'interno del territorio dei Colli Euganei .
Questa abbazia benedettina, situata ai piedi del monte Lonzina, nel comune di Teolo vicino ad Abano Terme, è ancora oggi un monumento della spiritualità, della cultura e del sapere che testimonia la grandezza della storia del territorio in cui è custodita.
Sorta, come molti altri monasteri del tempo, per il controllo della campagna padovana intorno al XI secolo, è oggi la sede di un’importante biblioteca storica e un monumento di sicuro interesse per i turisti e gli appassionati di storia medievale e cultura italiana.
Ancora oggi all’interno dell’abbazia di Praglia vive una piccola  comunità di 37 monaci benedettini che, vivendo ancora secondo le regole del fondatore, mantengono viva la  storia di questo piccolo paese.  Una delle attività che questi monaci portano avanti con passione e dedizione, è il restauro di libri antichi e d'arte, che li ha fatti conoscere in tutto il mondo. 
Oltre che nella tecnica del restauro, l'abilità dei frati benedettini si trova anche in vari prodotti di cosmesi naturale. Nella loro officina vengono infatti preparate creme cosmetiche, a base di erbe officinali e di prodotti derivati dall'allevamento delle api.
Questi prodotti sono tutti acquistabili e potrete così portare con voi un ricordo di questa originale cittadina e della vostra vacanza negli hotel Abano in Benessere.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.