I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Curare la Rinite con l'acqua termale

L’infiammazione delle vie nasali è una patologia assai diffusa che determina spesso perdita di udito e insonnia. La rinite può diventare un disturbo anche cronico e avere cause scatenanti diversissime fra loro come le allergie, le infezioni dovute a virus e batteri o la deformazione congenita del setto nasale.

Uno dei trattamenti meno invasivi, più efficaci e produttivi è la terapia con cure termali che può essere effettuata ad Abano presso gli hotel Thermalcare. Abano è sicuramente la meta ideale per quanti soffrono di questo disturbo poiché il bacino euganeo è ricco di acqua termale, cosiddetta bicarbonata, ossia ricca di sali come il sodio e il bromo che hanno, fra i principali effetti sull’organismo, quello di ridurre le infiammazioni ed eliminare i batteri.

Grazie all’assunzione dell’acqua vaporizzata nelle vie respiratorie il problema si risolverà in poco tempo presso i nostri centri. Ma l’azione non sarebbe efficace se non avesse anche un aspetto protettivo e immunologico. L’altro grande risultato ottenuto mediante queste cure è quello di prolungare l’azione antibatterica e antisettica dell’acqua nel tempo.

Per coloro che soffrono di rinite cronica, la terapie termale per via aerea assicura un benessere che dura nel tempo, ma che dev'essere ripetuto possibilmente con una certa frequenza. Uno degli aspetti principali delle terapie termali è proprio il loro effetto nel tempo.

All'interno dei centri termali presenti in tutti gli hotel del consorzio Abano in Benessere, ci sono speciali reparti dedicati alle terapie inalatorie, dove praticare aerosol, docce nasali e inalazioni, che vi daranno un graduale sollievo. Potrete raggiungere i camerini direttamente in accappatoio, dalla vostra stanza. Al termine della seduta, vi aspettano momenti di relax e benessere, nelle nostre grandi piscine riscaldate, nelle vasche idromassaggio e nelle nostre Spa.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.