I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

La Riviera del Brenta: un giro in battello alla scoperta delle Ville Palladiane

La zona della  Riviera del Brenta, rientra tra le varie opportunità da scegliere, per trascorrere una giornata di pausa dalle terapie termali e scoprire un territorio pieno di fascino.
Decidere di trascorrere una vacanza negli Hotel Thermalcare significa ritrovare benessere ed energia,  coccolati dalle mani di esperti estetisti o fisioterapisti, ma anche scoprire bellezze paesaggistiche e culturali, nei dintorni del territorio dei Colli Euganei.
Lungo questo fiume, sorgono alcune delle Ville signorili più belle al mondo, edificate fra il Cinquecento e il Settecento dagli architetti più famosi. Un ristretto numero di nobili veneziani decisero che la zona attraversata dal fiume Brenta, in particolare tra Padova, Strà, Dolo fino ad arrivare a Venezia, era il luogo ideale per la villeggiatura, ma anche il contesto più raffinato e prestigioso per ostentare la loro eleganza e opulenza.
Sono sorte quindi decine di splendide ville, molte delle quali sono state inserite sotto la tutela della regione Veneto, che ha contribuito ad un sontuoso restauro e le ha fatte tornare al loro splendore iniziale.
Abano e Montegrotto potranno quindi rappresentare il punto di partenza per una escursione in questo suggestivo itinerario. Escursione che viene anche proposta a bordo di caratteristiche imbarcazioni (la più famosa è il Burchiello) dove si può anche pranzare al riparo dal sole e cenare sotto la luce delle stelle.
Il vostro soggiorno in uno degli hotel del Consorzio Abano in Benessere, sarà quindi l'occasione per una fantastica esperienza, alla scoperta delle abitudini nobili veneziane. Esperienza che potrete anche vivere in sella alla bicicletta, percorrendo itinerari segnalati e consigliati dal personale dell'hotel.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.