I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Scavi Romani di Montegrotto

Tutto il territorio termale è caratterizzato dalla presenza di scavi archeologici che nel corso degli anni hanno riportato alla luce la storia e le tradizioni delle civiltà che hanno abitato questo territorio.
Abano e Montegrotto rappresentano da più di duemila anni, la sorgente termale più importante d'Europa, grazie all'unicità dell'acqua (salso-bromo-jodica) e alle proprietà curative del fango, riconosciuto dall'Università di Padova, come un farmaco naturale.

Gli hotel del Consorzio Abano in Benessere si trovano tra Abano e Montegrotto Terme.
In quest'ultima località sono stati rinvenuti molti resti archeologici, in prevalenza di epoca romana, che possono essere visitati da soli o in compagnia di guide esperte.
Nella zona di ritrovamento di questi resti, potrete ammirare condotte per l'acqua termale, alcuni resti di un acquedotto, tracce di fondamenta di alcuni edifici e teatri, vasche e canali di epoca augustea. Se volete suscitare anche l'interesse e la curiosità dei vostri bambini, potrete salire sul trenino che vi porterà alla scoperta di questi scavi e di altre meravilglie della cittadina di Montegrotto.

Già all'epoca romana, Montegrotto era una meta molto ricercata per gli stabilimenti termali, che con le loro acque e i loro fanghi, hanno rappresentato e rappresentano tutt'oggi una fonte di salute e benessere unica in Europa.
I nostri clienti potranno quindi scoprire come i benefici delle terapie termali, fossero riconosciuti allora, come oggi. Benefici che troveranno nei nostri hotel, dove avranno a disposizione Spa, piscine e centri benessere confortevoli, moderni e puliti.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Il teatro all'aperto ad Abano è TEATRO'

Tanto divertimento per le famiglie, in via Appia Monterosso ad Abano Terme, con Teatrò 2020!

Riaprono le meraviglie dei Colli Euganei

Finalmente potrete tornare a visitare castelli e musei dei Colli Euganei.

Pronti a ripartire!

Stiamo lavorando per accogliervi nuovamente nelle nostre strutture, appena ne avremo la possibilità.