I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

I Sentieri del Parco Colli Euganei

Gli Hotel Abano in Benessere si trovano all'interno del territorio del Parco Regionale dei Colli Euganei, una vasta zona naturalistica, attraversata da una moltitudine di sentieri
L'Ente Parco Colli Euganei, con la collaborazione del Servizio Forestale Regionale, si prende cura della manutenzione dei principali sentieri, percorrendoli costantemente, ponendo cartelli indicatori, facendo lavori di manutenzione e tenendo puliti gli spazi per le soste e per i pic nic.
Per alcuni di questi sentieri, è disponibile un depliant descrittivo con cartografia dettagliata, rilievo altimetrico e descrizione approfondita del percorso.
Potrete così scegliere il percorso più adatto alla vostra età, al vostro allenamento e al tempo a disposizione.

Alcuni dei percorsi più suggestivi sono:
  • Il sentiero Atestino, con partenza da Teolo
  • Il sentiero del Monte Cecilia, con partenza da Baone
  • Il sentiero del ferro di cavallo, con partenza da Battaglia Terme
All'interno del Parco è possibile anche effettuare visite guidate, per adulti e ragazzi, a piedi, in bicicletta e anche con gli asini.
All'interno dell'iniziativa “sentieri aperti”, si trova anche un sentiero attrezzato per persone diversamente abili: si tratta di una strada che conduce ad alcuni suggestivi castagni secolari.
Il Parco mette anche a disposizione dei disabili, gratuitamente, alcuni veicoli elettrici.
Grazie a vari livelli di difficoltà, i sentieri del parco Colli si possono percorrere anche a cavallo e con i bastoncini da nordic walking.
L'ambiente che vi circonda è suggestivo e rilassante, in ogni stagione dell'anno; grazie alla  singolare conformazione, alla morfologia dei rilievi e al clima, si sono sviluppati diversi habitat che ospitano sia boschi di castagno o quercia (tipici di un ambiente montano), sia distese di macchia mediterranea e prati aridi.
Se decidete di fare una pedalata, gli Hotel Abano in Benessere vi mettono a disposizione le loro  biciclette, per principianti e per esperti.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.