I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Villa Barbarigo

Il Giardino di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani a Valsanzibio a Galzignano Terme con i suoi oltre150 mila metri quadri di parco è spettacolare. Sono presenti settanta statue, il tipico labirinto di bossi, più di una dozzina di fontane e di giochi d'acqua, numerose piante rare e una meraviglia di prati verdi e fiori che nella stagione primaverile, danno vita in questo parco ad uno spettacolo di colori e profumi. Il giardino è aperto da marzo a settembre.
Questo stupendo giardino sorge all'interno di un'altra famosa villa, realizzata su richiesta di una famiglia nobile veneziana. Anche questa residenza veniva utilizzata dai proprietari per le loro villeggiature.
Il committente di questa splendida villa fu il senatore veneziano Zuane Francesco Barbarigo.
Abitò la villa per molti anni anche il vescovo di Padova Gregorio Barbarigo, a cui si deve il merito della simbologia del parco, e cioè i ruscelli, le cascate, le fontane, le peschiere, le statue e le piante secolari. Tutto questo per simboleggiare il cammino dell'uomo verso la salvezza.

Abano e Montegrotto Terme, si trovano a pochissima distanza da quest'altra bella località termale, GalzignanoIl visitatore resta affascinato da questa villa, già al momento dell'ingresso, quando viene accolto da un monumentale arco, detto "Arco di Diana".

La Villa è ora di proprietà della famiglia Pizzoni Ardemani, che ha provveduto a ristrutturare il complesso, rendendo visitabile il parco.Un pomeriggio trascorso in mezzo al verde di questo parco, sarà una piacevole parentesi tra un bagno nelle piscine termali degli Hotel Abano in Benessere e un trattamento termale per allontanare stress e contratture.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Veneto Swing Festival a Montegrotto 8-9-10 Marzo 2019

Arrivano da tutto il mondo i ballerini che parteciperanno al Festival Swing di Montegrotto Terme, dall'8 al 10 Marzo 2019.

VISITA GUIDATA A VILLA CONTARINI GIOVANELLI - VENIER

Il 3 Febbraio 2019, andremo alla scoperta di Villa Contarini Giovanelli, a Vo' Euganeo.

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.