I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Villa Bassi Abano Terme

Abano in Benessere, consorzio di 4 hotel tra Abano e Montegrotto, rappresenta la vacanza ideale per chi desidera sfruttare i benefici delle terapie termali, dei massaggi, delle terapie inalatorie, ma anche per chi è alla ricerca di eventi sportivi, culturali, enogastronomici.
Il nome della Villa, Bassi, deriva dalla prestigiosa collezione di Roberto Bassi Rathgeb in essa custodita, e che costituisce una parte delle opere conservate nel Museo Comunale, di cui la stessa Villa è sede.
Villa Bassi, in centro ad Abano Terme, e' la sede per eccellenza di importanti eventi culturali e sportivi organizzati dal Comune, che è sempre molto attento alla promozione del territorio e delle sue bellezze.
E' una delle numerose ville presenti nel Parco Regionale dei Colli Euganei, affascinanti per la storia, per l'arte e per l'architettura. Frequentata nel tempo da personaggi illustri, che vi hanno risieduto per brevi o per lunghi periodi, oggi è meta di visitatori ed è sede di molte manifestazioni, culturali e sportive.
La struttura di Villa Bassi ha origini nel Cinquecento e gli ultimi interventi risalgono al diciottesimo secolo. La nobile famiglia dei Dondi dall'Orologio la commissionò e ci abitò per lunghissimi anni, fino a che venne acquisita dal Comune di Abano Terme.
All'interno della Villa Bassi attualmente ci sono alcuni uffici comunali, ma è soprattutto la sede di prestigiose manifestazioni sportive, come il Concorso Ippico Internazionale.
I proprietari della Villa, assieme all'amministrazione comunale, sta valutando di destinare le aree della Villa, soprattutto quelle esterne, anche ad altre attività sportive, oltre all'ippica, come il beach soccer, il beach volley e il mini rugby. Unitamente a queste novità, è allo studio anche la creazione di un museo, di una galleria d'arte e di una zona dedicata alla degustazione vini.


Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.