I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Perché curare la rinite vasomotoria ad Abano?

Curare la rinite vasomotoria ad Abano grazie alle terapie inalatorie a base di acqua termale è una pratica molto efficace e naturale. Alcuni tipi di rinite sono provocati da una serie di fattori assai variabili tra loro, e che cambiano da soggetto a soggetto: squilibri ormonali, assunzione di particolari sostanze o farmaci, sbalzi termici improvvisi, ma anche motivazioni più innocue come cibi piccanti o un intenso sforzo fisico.

Il soggiorno in una delle strutture consorziate ad Abano ThermalCare vi permetterà di curare la rinite vasomotoria in un ambiente molto curato, confortevole e familiare. Durante la giornata ci sarà anche il tempo e la possibilità di visitare le zone limitrofe, il Parco dei Colli Euganei, il Castello de Catajo, Arquà Petrarca o la vicina Padova.

L’efficacia delle cure inalatorie con acqua termale

I sintomi della rinite vasomotoria, o rinite cronica, sono la riduzione del senso dell’olfatto, irritazione del naso e sanguinamento. Se non curata può ma può portare anche a conseguenze più gravi come i polipi nasali, sinusiti e infezioni.
A livello interno, comporta un’infiammazione cronica delle mucose nasali. Le acque termali hanno un’azione antinfiammatoria e disinfettante, in grado di combattere i batteri che generano l’infiammazione.

Tramite le cure inalatorie, composte da 12 sedute di inalazioni e 12 sedute di aerosol, è possibile vedere dei miglioramenti immediati e duraturi. L’acqua termale nebulizzata diventa un trattamento medico efficace soprattutto se si rispettano i cicli di sedute e si mantiene uno stile di vita sano.

Per poter curare la rinite vasomotoria ad Abano con le cure inalatorie, è necessario presentare, presso le strutture termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, la prescrizione medica pagando soltanto il ticket sanitario.




Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Jazz al Caffè Pedrocchi 20 Settembre 2018

Ultimo appuntamento con la musica Jazz di classe, al Pedrocchi di Padova, il 20 settembre 2018.

Naviglio Divino 6 Settembre 2018

Ultimo appuntamento con la navigazione notturna del Naviglio Divino, il 6 settembre 2018.

Colli Euganei Jazz and Wine 2 Settembre - Due Carrare

La Cantina Salvan, a Due Carrare, ospita la penultima serata di Colli Euganei Jazz and Wine, il 2 settembre 2018.