I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Perché curare la rinite vasomotoria ad Abano?

Curare la rinite vasomotoria ad Abano grazie alle terapie inalatorie a base di acqua termale è una pratica molto efficace e naturale. Alcuni tipi di rinite sono provocati da una serie di fattori assai variabili tra loro, e che cambiano da soggetto a soggetto: squilibri ormonali, assunzione di particolari sostanze o farmaci, sbalzi termici improvvisi, ma anche motivazioni più innocue come cibi piccanti o un intenso sforzo fisico.

Il soggiorno in una delle strutture consorziate ad Abano ThermalCare vi permetterà di curare la rinite vasomotoria in un ambiente molto curato, confortevole e familiare. Durante la giornata ci sarà anche il tempo e la possibilità di visitare le zone limitrofe, il Parco dei Colli Euganei, il Castello de Catajo, Arquà Petrarca o la vicina Padova.

L’efficacia delle cure inalatorie con acqua termale

I sintomi della rinite vasomotoria, o rinite cronica, sono la riduzione del senso dell’olfatto, irritazione del naso e sanguinamento. Se non curata può ma può portare anche a conseguenze più gravi come i polipi nasali, sinusiti e infezioni.
A livello interno, comporta un’infiammazione cronica delle mucose nasali. Le acque termali hanno un’azione antinfiammatoria e disinfettante, in grado di combattere i batteri che generano l’infiammazione.

Tramite le cure inalatorie, composte da 12 sedute di inalazioni e 12 sedute di aerosol, è possibile vedere dei miglioramenti immediati e duraturi. L’acqua termale nebulizzata diventa un trattamento medico efficace soprattutto se si rispettano i cicli di sedute e si mantiene uno stile di vita sano.

Per poter curare la rinite vasomotoria ad Abano con le cure inalatorie, è necessario presentare, presso le strutture termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, la prescrizione medica pagando soltanto il ticket sanitario.




Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.