I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

In cosa consiste la fangoterapia per spondilite

La spondilite, la malattia che colpisce i muscoli e la colonna vertebrale provocando forti dolori soprattutto al mattino, può essere curata con i trattamenti termali, riducendo l’assunzione di farmaci e migliorando le condizioni generali dell’organismo. Questa patologia, tra i disturbi reumatici più invadenti e fastidiosi, può portare anche ad insufficienza respiratoria e a difficoltà motorie molto serie, per questo bisogna intervenire prontamente per tenerla sotto controllo.

La fangoterapia per spondilite prevede l’applicazione di fango termale sulla zona interessata (la colonna vertebrale, ma anche gomiti e ginocchia) per il tempo stabilito dalla cura e un successivo tempo di riposo per favorire la sudorazione, l’assunzione delle sostanze benefiche proprie del fango di Abano e l’espulsione di scorie e tossine dall’organismo.

I fanghi maturi dei Colli Euganei sono lasciati a maturare in acque ricche di sali minerali classificate come salso-bromio-iodiche e hanno un’azione antinfiammatoria che agisce localmente sull’articolazione dolorante, diminuendone l’arrossamento, e un’azione analgesica che riduce il senso di malessere e dolore che interessa anche gli altri organi.

Come richiedere il trattamento gratuitamente

Il trattamento dura fino a due settimane, e può essere effettuato presso i Centri Termali convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale e consorziati ad Abano ThermalCare. Previa prescrizione medica e pagamento del ticket sanitario, si può usufruire di un trattamento di fangoterapia in un hotel convenzionato.

Oltre alla cura a base di fanghi termali, si consiglia anche l’immersione nelle piscine di acqua calda, la ginnastica in acque e una serie di massaggi mirati effettuati da personale qualificato. Il ciclo completo di cure – compreso nel pacchetto medico – prevede infatti quattro step fondamentali: applicazione dei fanghi, bagno termale, processo di sudorazione e massaggio.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.