I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Curare la sinusite si può: con le terme

Curare la sinusite con le terme è un metodo antico quanto efficace per contrastare questa patologia respiratoria che colpisce anziani, adulti e bambini. La sinusite, provocata in genere da raffreddori o mali di stagioni, può diventare cronica se non viene trattata efficacemente, e allora può essere difficile da combattere anche con i farmaci. Per far fronte ai fastidiosi dolori al volto e alla testa, nonché alla possibile insorgenza di febbre, è consigliabile sottoporsi ad un ciclo di cure termali.

Le acque termali svolgono infatti una potente azione antisettica e battericida, contenendo l’infezione ed evitando che degeneri; inoltre hanno un’azione antiinfiammatoria in grado di alleviare i sintomi più fastidiosi della sinusite in poco tempo. Le proprietà benefiche delle acque termali di Abano e Montegrotto derivano dalla loro particolare composizione chimica: durante il lungo percorso sotterraneo che hanno attraversato dalla Prealpi fino alle sorgenti dei Colli Euganei, si sono arricchite si Sali minerali e altre sostanze benefiche per l’organismo.

Quali trattamenti possono combattere la sinusite

Per curare la sinusite con le terme ci sono varie tipologie di trattamento:
  • nebulizzazioni: il paziente viene indotto a respirare l’acqua termale, ridotta allo stato di nebbiolina, o in una camera fortemente umida o tramite una macchina che indirizza l’acqua nebulizzata verso le vie respiratorie;
  • inalazioni: il paziente viene esposto ad un getto diretto di acqua termale vaporizzata;
  • aerosol: procedimento del tutto simile a quello che si fa con gli apparecchi domestici, ma la soluzione da nebulizzare è composta principalmente da acqua termale;
  • docce nasali: l’acqua termale viene fatta scorrere con un flusso leggero e non fastidiosi all’interno delle cavità nasali;
  • fangoterapia: l’applicazione localizzata del fango termale ad una temperatura di circa 35 gradi, con funzione decongestionante.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.