I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Le cure termali contro l’osteoporosi

Tra tutti i trattamenti medici per curare l’osteoporosi, le cure termali sono le più indicate e anche le più semplici da effettuare.

I principali sintomi dell’osteoporosi sono il dolore alle ossa e ai muscoli, localizzati all’altezza della schiena, provocati dalla diminuzione del calcio all’interno delle ossa e dalla presenza di fratture di cui non si avverte immediatamente la presenza. Le cure termali affrontano l’osteoporosi da due punti di vista: rallentando il processo di degenerazione e allontanando il senso di dolore.

I fanghi utilizzati in questi trattamenti nelle zone di Abano e dei Colli Euganei sono ottenuti dalla macerazione delle argille in acqua termale, ricca di microrganismi e sali minerali. Queste sostanze sono in grado di rivitalizzare il tessuto osseo, rallentando e bloccando la perdita di massa ossea. Il calore che il corpo assorbe sia dal fango che dalle piscine per il trattamento, favorisce la scomparsa del dolore, in aggiunta alle proprietà antinfiammatorie, antisettiche e analgesiche dell’acqua termale.

Come si svolgono le cure termali

La cura base consiste in un ciclo di 12 sedute di fangoterapia e 12 di balneoterapia, associate ad altrettanti cicli di massaggi. In aggiunta al normale trattamento di cure termali, per l’artrosi si consiglia anche una leggera attività fisica da svolgere presso la struttura durante il soggiorno.

Tutti i centri sono dotate di una palestra in cui compiere gli esercizi sotto la guida di medici e istruttori, ma per rendere più efficace e meno doloroso l’esercizio – si può ricorrere all’idrokinesiterapia, la ginnastica motoria in acqua. Con l’aiuto di tavolette galleggianti e cyclette subacquee fare esercizio vi sembrerà di gran lunga più divertente.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.