I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Combattere le patologie respiratorie con te terapie inalatorie ad Abano Terme

Le terapie inalatorie ad Abano Terme sono un metodo efficace per combattere numerose malattie respiratorie che colpiscono adulti e bambini. Le cause di questo aumento sono da ricercarsi nell’aumento degli agenti inquinanti nell’aria e nel problema del fumo attivo e passivo.

Scegliere di eseguire le terapie inalatorie proprio ad Abano Terme vi consentirà anche di trascorrere qualche tempo in una cittadina splendida, immersa nel meraviglioso paesaggio dei Colli Euganei, ricca di storia e di bellezze naturali. Le strutture termali consorziate ad Abano ThermalCare sono alberghi a tre o quattro stelle, confortevoli ed eleganti, adatte ad ospitare anche famiglie con bambini.

Gli alberghi di Abano e Montegrotto consorziati a Abano ThermalCare sono convenzionati con le ASL e con il Sistema Sanitario Nazionale, per cui si può accedere alle cure, previa presentazione della ricetta e pagamento del ticket.

Tradizione e innovazione alla base delle terapie inalatorie

A seconda del tipo di malattia respiratoria, il medico vi prescriverà diversi tipi di trattamenti. Per le patologie delle prime vie respiratorie, come laringite o faringite, sono consigliate le inalazioni termali, che prevedono l’utilizzo di un getto d’acqua termale vaporizzato; per curare invece le patologie dell’apparato respiratorio si eseguono di solito trattamenti di aerosol (sempre in soluzione di acqua termale), accompagnati da cicli di fangoterapia.
Le terapie inalatorie ad Abano Terme hanno una lunga storia: il sito infatti era un rinomato centro termale già in epoca romana; i resti delle piscine termali sono ancora visibili in centro città.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.