I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Visita al Castello del Catajo 22 Giugno 2018

Il Castello del Catajo vi aspetta per una visita delle sue 350 stanze e del bellissimo giardino, per un totale di 40 ettari di storia, fascino, mistero. 
La visita si svolgerà con una guida, compresa nel biglietto di ingresso, che spiegherà e illustrerà le particolarità di questa bellissima dimora storica del 15° secolo, a Battaglia Terme.

Molto curiosa è l’origine del nome: la leggenda dice che provenga da Catai, cioè la Cina di Marco Polo, con i meravigliosi palazzi imperiali.
 
Un chiaro riferimento è invece il luogo dove sorge il Castello, è cioè a Ca del Tajo, cioè la tenuta del taglio; molti terreni agricoli vennero infatti "tagliati a metà" dallo scavo del Canale di Battaglia.

Il visitatore potrà esplorare: 
  • il settecentesco ingresso e il cortile dei Giganti,
  • la Fontana dell'Elefante,
  • il piano nobile con i saloni per le feste,
  • gli affreschi raffiguranti le gesta della famiglia degli Obizzi,
  • il Giardino delle Delizie con gigantesche magnolie del 700 ed una maestosa sequoia. 
La spettacolare terrazza offre una vista da togliere il fiato, sui Colli Euganei e sul giardino della villa. Oggi è la location ideale per aperitivi, ricevimenti e cene a lume di candela.

Orario: dalle 14.30 alle 18.30



ULTIMI EVENTI

Veneto Swing Festival a Montegrotto 8-9-10 Marzo 2019

Arrivano da tutto il mondo i ballerini che parteciperanno al Festival Swing di Montegrotto Terme, dall'8 al 10 Marzo 2019.

VISITA GUIDATA A VILLA CONTARINI GIOVANELLI - VENIER

Il 3 Febbraio 2019, andremo alla scoperta di Villa Contarini Giovanelli, a Vo' Euganeo.

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.