I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Festa dell'Olio Novello Arquà Petrarca 18 Novembre

L'olio extravergine dei Colli Euganei sarà il protagonista della Festa che animerà il grazioso borgo di Arquà Petrarca, domenica 18 Novembre 2018.
Una manifestazione che coinvolge tutti i produttori di olio del Borgo e allo stesso tempo celebra l'ingresso di Arquà Petrarca (unico comune della provincia di Padova) nell'Associazione Nazionale Città dell’Olio, che ha sede a Monteriggioni (Siena), ed è nata per divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità.

Nel corso della giornata, potrete degustare e acquistare i migliori olii del territorio, e tanti prodotti derivati (salse, sott'oli,  prodotti cosmetici e tanto altro).
Le specialità gastronomiche preparate con i prodotti della stagione (oltre all'olio, anche la zucca, i funghi, le giuggiole) potranno essere degustate nelle bancarelle della Festa oppure nei ristoranti della zona, che proporranno menù stagionali.
Sarà inoltre indetto un concorso per premiare il miglior olio di Arquà Petrarca. 

Dal mattino fino al tramonto. 
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 25 Novembre 2018.
 



ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.