I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

12 Novembre 2017: Visita agli Scavi Romani di Montegrotto

Le origini termali di Montegrotto Terme risalgono ai tempi degli antichi Romani, quando le famiglie più facoltose vi trascorrevano lunghi periodi di "vacanza", grazie alle indiscusse proprietà antinfiammatorie del fango e delle acque termali.
I segni della loro permanenza, come resti di un acquedotto, di una stazione termale e di molte residenze, si trovano ancora oggi in un'area ben specifica della cittadina di Montegrotto e sono visitabili sia a piedi, sia a bordo di un divertente trenino. 

Domenica 12 Novembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19, la zona sarà aperta e sarete accompagnati da esperti archeologi nelle aree  di

- viale Stazione,
- via degli Scavi (complesso termale e teatro),
- Villa romana di via Neroniana,
- area sotto l'hotel Terme Neroniane. 

Una bella esperienza, da fare anche con i vostri figli, per comprendere ancora meglio come mai ancora oggi, il fango e le acque termali di queste zone, sono così utili e benefiche, anche nel trattamento di patologie prettamente infantili, come le otiti, le bronchiti e le sinusiti.


ULTIMI EVENTI

Festa dell'Olio Novello Arquà Petrarca 18 Novembre

L'olio extravergine dei Colli Euganei, uno dei prodotti di eccellenza in mostra alla Festa dell'Olio Novello di Arquà Petrarca il 18 Novembre 2018.

Degustazione a Villa Vescovi 19 ottobre 2018

La splendida Villa Vescovi, a Luvigliano, accoglie i titolari dell'azienda Il Pianzio per una serata di degustazione vini.

Visita al Monastero degli Olivetani

Una bellissima escursione sui Colli Euganei, è quella che vi porta fino alla cima del Monte Venda, dove si possono vedere alcuni resti del Monastero degli Olivetani.