I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Epifania ad Abano, tutte le feste porta via!

 Con l'Epifania si concludono in Italia, le tradizionali Festività Natalizie. 
Ma prima della ripresa delle scuole e dell’apertura degli uffici, ci sarà ancora molto da festeggiare qui ad Abano Terme con tante occasioni di divertimento.
Già dal 5 gennaio, quando il Museo Internazionale della Maschera apre le porte ai piccoli visitatori, i quali potranno liberare la loro creatività attraverso i laboratori artistici proposti. Perchè a volte la Befana arriva anche di giorno!
 
Il 6 gennaio alle ore 14:00 l’Isola Pedonale di Abano Terme ospiterà la 4° Edizione della Ice Art Cup: una sfida, a colpi di scalpello, per scultori provenienti da tutta Italia, i quali, sotto gli occhi meravigliati del pubblico, trasformeranno i blocchi di ghiaccio in luccicanti opere d’arte. 
Alle ore 15:00, presso il Teatro Polivalente di Abano, ci terrà la Tombolata della Befana, mentre alle ore 16:00 la magia e lo stupore saranno ancora di scena, questa volta a Piazza Mercato. Qui un grande carillon con una luna luminosa saranno le scenografie di  acrobazie e virtuosismi di contorsionismo aereo di acrobati di grande talento, che sapranno meravigliare e riscaldare il cuore di tutti gli spettatori.
 
Infine, alle ore 17:00, finalmente “Se brusa ea Vecia” , il tradizionale falò beneaugurante, simbolo di un’antica superstizione contadina veneta. Da che parte andrà il fumo? Se va “verso sera” il 2018 sarà un anno prospero e redditizio, se invece il fumo andrà  “verso mattina” … dovremmo rassegnarci e … “prendere il sacco per andare a farina”. 
 



ULTIMI EVENTI

Festa dell'Olio Novello Arquà Petrarca 18 Novembre

L'olio extravergine dei Colli Euganei, uno dei prodotti di eccellenza in mostra alla Festa dell'Olio Novello di Arquà Petrarca il 18 Novembre 2018.

Degustazione a Villa Vescovi 19 ottobre 2018

La splendida Villa Vescovi, a Luvigliano, accoglie i titolari dell'azienda Il Pianzio per una serata di degustazione vini.

Visita al Monastero degli Olivetani

Una bellissima escursione sui Colli Euganei, è quella che vi porta fino alla cima del Monte Venda, dove si possono vedere alcuni resti del Monastero degli Olivetani.