I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Festa del Mandorlo Arquà Petrarca 18 marzo 2018

La Primavera è alle porte e Arquà Petrarca si appresta a festeggiare uno dei suoi simboli: il mandorlo!
L'intento è quello di valorizzare l'importanza del mandorlo e le proprietà del suo frutto, utilizzato in cucina, in cosmetica e in molti altri settori; ma anche di promuovere il territorio dei Colli Euganei e in particolare di Arquà Petrarca, noto a tutti per la sua attinenza con il grande poeta, ma sconosciuto a molti per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche.

Domenica 18 marzo (tempo permettendo), uno dei Borghi più Belli d'Italia, si vestirà di colori, profumi, musica e tradizione.
La "Festa del Mandorlo" 2018 si svolgerà dalle 9.30 alle 19.00; tante sono le iniziative che avranno luogo durante tutta la giornata, nella via principale del borgo e nelle viette interne: incontri per conoscere a fondo il mandorlo, passeggiata in mezzi agli alberi (lunghezza circa 3 km), spettacoli di danza, musica e teatro, mercatino di prodotti eno-gastronomici e di artigianato locali.

Molti dei ristoranti della zona, proporranno nella giornata della Festa del Mandorlo, menù speciali con alcuni piatti a base di mandorle. 

Una bella occasione per trascorrere qualche ora in famiglia e in compagnia degli amici, in un borgo dove il tempo sembra si sia fermato, ma dove l'ospitalità è forte e le esperienze per i vostri sensi, saranno molteplici.



ULTIMI EVENTI

Pony Day Abano 24 Marzo 2019

Una giornata nel verde, in compagnia dei simpatici pony. Domenica 24 Marzo 2019, a Villa Bassi, ad Abano.

Domenica ecologica ad Este 24 marzo 2019

Domenica ecologica 24 marzo 2019 a Este: bancarelle di prodotti enogastronomici e di artigianato e tanto intrattenimento per tutti.

Veneto Swing Festival a Montegrotto 8-9-10 Marzo 2019

Arrivano da tutto il mondo i ballerini che parteciperanno al Festival Swing di Montegrotto Terme, dall'8 al 10 Marzo 2019.