I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Festa del Mandorlo Arquà Petrarca 18 marzo 2018

La Primavera è alle porte e Arquà Petrarca si appresta a festeggiare uno dei suoi simboli: il mandorlo!
L'intento è quello di valorizzare l'importanza del mandorlo e le proprietà del suo frutto, utilizzato in cucina, in cosmetica e in molti altri settori; ma anche di promuovere il territorio dei Colli Euganei e in particolare di Arquà Petrarca, noto a tutti per la sua attinenza con il grande poeta, ma sconosciuto a molti per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche.

Domenica 18 marzo (tempo permettendo), uno dei Borghi più Belli d'Italia, si vestirà di colori, profumi, musica e tradizione.
La "Festa del Mandorlo" 2018 si svolgerà dalle 9.30 alle 19.00; tante sono le iniziative che avranno luogo durante tutta la giornata, nella via principale del borgo e nelle viette interne: incontri per conoscere a fondo il mandorlo, passeggiata in mezzi agli alberi (lunghezza circa 3 km), spettacoli di danza, musica e teatro, mercatino di prodotti eno-gastronomici e di artigianato locali.

Molti dei ristoranti della zona, proporranno nella giornata della Festa del Mandorlo, menù speciali con alcuni piatti a base di mandorle. 

Una bella occasione per trascorrere qualche ora in famiglia e in compagnia degli amici, in un borgo dove il tempo sembra si sia fermato, ma dove l'ospitalità è forte e le esperienze per i vostri sensi, saranno molteplici.



ULTIMI EVENTI

Visita al Castello del Catajo 22 Giugno 2018

Visita guidata al castello del Catajo. Venerdì 22 Giugno 2018.

Torneo Internazionale Calcio Giovanile 2018

Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile, ritorna ad Abano Terme nella sua 27a edizione.

Golosa Bike 2018

A spasso in bici tra i Colli Euganei e i borghi medievali. Domenica 20 maggio 2018.