I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Il Catarro Tubarico Bambini: come curarlo

Una delle malattie più diffuse tra i bambini, soprattutto nel periodo invernale, è l'otite, collegata molto spesso alla presenza di catarro nelle tube. Questa situazione si presenta a seguito di continui sbalzi di temperatura, di cambi di pressione improvvisi, di presenza di acqua nell'orecchio.

Il catarro tubarico bambini, si forma nelle trombe di Eustachio, all'interno dell'orecchio medio. Nei centri termali degli hotel ThermalCare: Abano in Benessere, si effettuano in completa tranquillità e seguiti da personale medico specializzato, svariate terapie per affrontare questo fastidioso disturbo.
Esso si manifesta in maniera differente nel bambino e nell'adulto:
  • nei bambini è molto frequente soprattutto per il fatto che la fisionomia dell'orecchio, dovendo ancora concludere lo sviluppo completo, presenta difficoltà ad eliminare il muco. Fenomeno aggravato ulteriormente dalle infezioni che spesso si scatenano sui soggetti più piccoli;
  •  negli adulti deriva soprattutto dalle variazioni di pressione, da malformazioni della faringe e del setto nasale.
Curare questa malattia, di per sé estremamente fastidiosa e spesso dolorosa, è semplice con le terapie inalatorie, che si suddividono in inalazioni (getti di vapore inalati al paziente), aerosol (inalazione con apposita mascherina di acqua termale sotto forma di vapore) e docce nasali (getti d'acqua termale spruzzati nelle narici).

Questi trattamenti si possono eseguire presso i 3 hotel del Consorzio Thermalcare: Abano in Benessere, che propongono una serie di trattamenti altamente specializzati, pensati per i più piccoli e per i più grandi. Con il vantaggio di soggiornare in hotel confortevoli, immersi nel verde, con grandi piscine e rinnovati Centri Benessere, per dedicarsi anche al proprio corpo e rilassarsi.
In presenza di catarro tubarico bambini è bene non sottovalutare il problema, altrimenti c'è il rischio che possa degenerare, aggravandosi molto. Questa patologia può trasformarsi in una infiammazione cronica, che procura molto dolore e disagio, perchè riduce le nostre capacità uditive.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.

RISCOPRENDO VILLA DRAGHI 22 Settembre 2019

VILLA DRAGHI, a Montegrotto Terme, diventa il luogo perfetto per fare un po' di attività fisica.

Articoli Correlati: