I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Il metodo Detox per curare l'organismo

Il metodo DETOX non è da considerarsi come una dieta dimagrante, ma come una dieta depurativa,  un sistema alternativo per eliminare dal nostro organismo tutte quelle sostanze "nocive" che si sono accumulate nel corso del tempo.

Il nostro corpo avrebbe bisogno di essere periodicamente depurato, soprattutto dopo periodi di particolare abbondanza di cibi, ricchi di grassi e zuccheri, cibi non propriamente salutari per il nostro organismo.
Assumendo sostanze grasse e zuccherate, nel nostro corpo si depositano tossine e scorie.
La dieta DETOX è un programma completo che mira appunto a depurare l'organismo, grazie ad una corretta assunzione di fibre e liquidi (fondamentali per la pulizia dell'intestino).
La dieta dev'essere associata anche ad un salutare stile di vita, facendo un po' di moto e attività fisica.
L'alimentazione prevista da questo tipo di dieta si basa quasi esclusivamente su alimenti di origine vegetale, senza l'utilizzo di sale e grassi saturi, ricca di alimenti biologici, di verdure e frutta freschi (se possibile, è meglio utilizzare sempre verdura cruda, o cotta a vapore, per non perdere i principi nutritivi), per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Più genericamente, la dieta DETOX utilizza alimenti che aiutano a regolarizzare l'intestino, i reni, il fegato e che favoriscono la rigenerazione delle cellule.
Sono assolutamente da evitare alimenti quali: cibi molto salati o fritti, insaccati e salumi, cioccolato, caffè, latte e formaggi, uova, burro, bibite gassate e zuccherate, anche quelle cosiddette “light”, tutte le carni grasse.
Uno degli aspetti principali per una buona riuscita di questa dieta, è anche psicologico, perchè presuppone di rivalutare le proprie abitudini alimentari e a mantenere i risultati ottenuti.
Gli hotel “Thermalcare: Abano In Benessere” propongono il metodo DETOX per aiutarvi a pulire il Vostro organismo dall’interno e prepararlo alle cure e ai trattamenti. Disintossicando il corpo, infatti, ogni tipologia di trattamento termale verrà assimilata in maniera più completa e i benefici per corpo e anima avranno una maggiore durata.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.

Articoli Correlati: