I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Curare l'osteoporosi con le terme: come funziona?

Il fango termale naturale è un presidio terapeutico che, in combinazione con la idrokinesiterapia, è in grado di esercitare un’azione positiva nell’osteoporosi in fase non acuta, riattivando e riequilibrando funzioni circolatorie, metaboliche e neuroendocrine con la possibilità di rallentare l’attività delle cellule distruttrici dell’osso, che hanno il sopravvento soprattutto nella donna dopo la menopausa.
La fangoterapia può indurre la scomparsa della sintomatologia dolorosa ed in combinazione con la kinesiterapia un aumento della massa ossea con conseguente miglioramento della funzionalità articolare e della resistenza ossea.

Al protocollo terapeutico dedicato sono ammessi tutti i pazienti affetti da osteoporosi e le pazienti con osteoporosi primitiva a basso turnover (perdita lenta di massa ossea) di età compresa tra 55 e 74 anni. Ne sono escluse le pazienti con forme morbose che possono incidere sull’apparato muscoloscheletrico e/o in trattamento con farmaci capaci di interferire con il metabolismo osseo. I pazienti in trattamento vengono sottoposti a 12 sedute di fango termale naturale applicato per 15 minuti ad una temperatura di di 42°C sulle parti interessate e con un giorno di sospensione dopo la sesta seduta.
La terapia si compone di quattro fasi. I risultati che si ottengono con tale protocollo terapeutico consentono di valutare in modo obiettivo e riproducibile le proprietà della fangoterapia, di ridurre il turnover osseo, di prevenire la perdita ossea e il rischio di frattura e di determinare un incremento della densità rilevabile a livello vertebrale e femorale.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.

Articoli Correlati: