I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Riabilitazione ginocchio post frattura rotula o rottura legamenti

I 4 Hotel del Consorzio Abano in Benessere, vantano moderni e avanzati centri termali interni, nei quali effettuare molteplici terapie. A partire da quelle termali (come i fanghi, le inalazioni, gli aerosol, ecc.) fino a quelle riabilitative.
Questi trattamenti vengono svolti generalmente in seguito a:
  • traumi derivanti da incidenti
  • traumi o difficoltà di movimento, a seguito di interventi chirurgici.
Uno dei traumi più diffusi che interessa il ginocchio è la frattura della rotula, determinata da traumi diretti come una caduta a terra o da un urto del ginocchio, ad esempio sul cruscotto della macchina.
A causare questa rottura, vi sono però anche fattori predisponenti, come l'osteoporosi e la difficoltà a muoversi, con perdita dell'equilibrio e della stabilità.
Le principali terapie riabilitative mirate al recupero della normale deambulazione, sono:
  • la fisioterapia, praticata da medici esperti
  • la kinesiterapia e l'idrokinesiterapia (in acqua)
  • i massaggi tonificanti
  • la chinesiterapia
Al termine di un ciclo standard di sedute per la riabilitazione al ginocchio terme, potrete riprendere la vostra funzionalità motoria, accorciando notevolmente i normali tempi di recupero post-operatorio
 
All'interno delle strutture termali degli Hotel Thermalcare, troverete tutta l'assistenza e la professionalità necessaria al raggiungimento di ottimi risultati. Il personale è costantemente aggiornato, gli ambienti dedicati a queste terapie sono confortevoli, con la massima flessibilità di orari.
 
In più, nel vostro percorso di riabilitazione ginocchio terme, potrete godere di tutti i confort che gli hotel Abano in Benessere possono offrirvi, come grandi piscine termali, ottima cucina, camere spaziose, giardini rilassanti e un'atmosfera familiare che vi conquisterà e vi farà sentire meglio che a casa.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Merry Christmas Montegrotto Terme

Scoprite il fantastico programma di Natale 2018 a Montegrotto.

Concerto Giuseppe Campisi e Aldo De Vero 24 Novembre 2018 Padova

Un'intensa esibizione al pianoforte, a 4 mani, per il duo pianistico Giuseppe Campisi/ Aldo De Vero. Sabato 24 Novembre 2018 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo.

Articoli Correlati: