I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Terapie Inalatorie Termali: Gli effetti benefici delle terapie inalatorie

I benefici delle terapie inalatorie si concretizzano  nei vari trattamenti proposti dai 4 hotel del Consorzio “Thermalcare: Abano in Benessere”.
Sempre più diffusi sono i disturbi legati a raffreddori, faringiti, laringiti, tonsilliti e bronchiti; e in maniera sempre più importante, i soggetti maggiormente a rischio sono i bambini.
Tutte queste patologie si sviluppano in forme più o meno gravi, solitamente durante il periodo invernale. Ma sempre più di frequente, le riniti e in generale tutti i disturbi legati all'apparato respiratorio, sono dovuti alle allergie, agli agenti inquinanti, al fumo, allo smog.
 
Il trattamento delle patologie respiratorie avviene attraverso varie pratiche:

•    le inalazioni
•    l'aerosol-terapia
•    la doccia nasale
•    la nebulizzazione

Le inalazioni vengono effettuate tramite apparecchi dove viene immessa dell'acqua termale calda che, attraverso un getto di vapore, viene frantumata in piccolissime particelle e inalata dal paziente, seduto di fronte all'apparecchio.

L'aerosol-terapia prevede un trattamento molto simile a quello dell'inalazione, con la differenza che vengono utilizzati degli apparecchi diversi.

Attraverso queste terapie si possono ottenere notevoli benefici di tipo antisettico, antinfiammatorio, fluidificante e normalizzante del muco e di riduzione dei microbi.
Il ciclo di terapie dura solitamente 12 giorni (periodo in cui non è consigliabile interrompere la cura per non azzerare gli effetti positivi), al termine dei quali si potrà riscontrare una notevole diminuzione degli episodi con conseguente minor utilizzo di antibiotici e antinfiammatori.

Ma l'aspetto più importante delle terapie inalatorie (soprattutto nei bambini) è senz'altro la prevenzione. É provato che un ciclo di cure effettuato possibilmente nel periodo autunnale, riduce sensibilmente gli episodi di infiammazione delle alte e basse vie respiratorie.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Veneto Swing Festival a Montegrotto 8-9-10 Marzo 2019

Arrivano da tutto il mondo i ballerini che parteciperanno al Festival Swing di Montegrotto Terme, dall'8 al 10 Marzo 2019.

VISITA GUIDATA A VILLA CONTARINI GIOVANELLI - VENIER

Il 3 Febbraio 2019, andremo alla scoperta di Villa Contarini Giovanelli, a Vo' Euganeo.

Incontro con lo scrittore Massimo Carlotto

Conosciamo meglio Massimo Carlotto, scrittore padovano con più di 30 romanzi all'attivo. Presso la Biblioteca civica di Abano Terme, il 15 Gennaio 2019.

Articoli Correlati: