I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Terapie Inalatorie Termali: Gli effetti benefici delle terapie inalatorie

I benefici delle terapie inalatorie si concretizzano  nei vari trattamenti proposti dai 4 hotel del Consorzio “Thermalcare: Abano in Benessere”.
Sempre più diffusi sono i disturbi legati a raffreddori, faringiti, laringiti, tonsilliti e bronchiti; e in maniera sempre più importante, i soggetti maggiormente a rischio sono i bambini.
Tutte queste patologie si sviluppano in forme più o meno gravi, solitamente durante il periodo invernale. Ma sempre più di frequente, le riniti e in generale tutti i disturbi legati all'apparato respiratorio, sono dovuti alle allergie, agli agenti inquinanti, al fumo, allo smog.
 
Il trattamento delle patologie respiratorie avviene attraverso varie pratiche:

•    le inalazioni
•    l'aerosol-terapia
•    la doccia nasale
•    la nebulizzazione

Le inalazioni vengono effettuate tramite apparecchi dove viene immessa dell'acqua termale calda che, attraverso un getto di vapore, viene frantumata in piccolissime particelle e inalata dal paziente, seduto di fronte all'apparecchio.

L'aerosol-terapia prevede un trattamento molto simile a quello dell'inalazione, con la differenza che vengono utilizzati degli apparecchi diversi.

Attraverso queste terapie si possono ottenere notevoli benefici di tipo antisettico, antinfiammatorio, fluidificante e normalizzante del muco e di riduzione dei microbi.
Il ciclo di terapie dura solitamente 12 giorni (periodo in cui non è consigliabile interrompere la cura per non azzerare gli effetti positivi), al termine dei quali si potrà riscontrare una notevole diminuzione degli episodi con conseguente minor utilizzo di antibiotici e antinfiammatori.

Ma l'aspetto più importante delle terapie inalatorie (soprattutto nei bambini) è senz'altro la prevenzione. É provato che un ciclo di cure effettuato possibilmente nel periodo autunnale, riduce sensibilmente gli episodi di infiammazione delle alte e basse vie respiratorie.

Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.

Articoli Correlati: