I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Fangoterapia convenzionata dei centri termali di Abano Terme

La fangoterapia convenzionata ad Abano Terme consiste in una serie di trattamenti medici in grado di curare o alleviare i sintomi di numerose patologie che coinvolgono l’apparato scheletrico o l’apparato respiratorio, come l’artrosi, l’artrite, la bronchite cronica, l’otite e anche le fratture post trauma.

Presentando presso le strutture convenzionate, i centri termali e gli hotel affiliati al Sistema Sanitario Nazionale la ricetta del vostro medico di base, potrete usufruire dei trattamenti termali grazie al solo ticket sanitario.

Fangoterapia e cure inalatorie come presidio medico

Per chi soffre di artrosi, artrite o ha subito fratture e traumi è possibile usufruire fin a 12 sedute di fangoterapia e 12 di balneoterapia. Il trattamento in realtà prevede 4 fasi essenziali per la guarigione: il primo è l’applicazione localizzata o totale dei fanghi maturi, che hanno lo scopo di alleviare il dolore e ridurre l’infiammazione; il secondo è una seduta nelle piscine termali, che oltre a prolungare l’azione analgesica del fango, hanno un benefico effetto rilassante su tutto il corpo. Seguono poi un tempo di riposo per favorire la sudorazione e l’assorbimento delle sostanze benefiche disciolte naturalmente nelle acque e nel fango di Abano e infine un massaggio.

La fangoterapia convenzionata di Abano per la cura di malattie respiratorie è invece spesso associata a sedute di terapie inalatorie o di aerosol: la nebulizzazione dell’acqua termale fa in modo di liberare le vie respiratorie, di regolarizzare la produzione di muco e di eliminare i germi e i batteri causa dell’infezione. Il grande vantaggio è che anche i più piccoli possono sottoporsi a questo trattamento senza alcun tipo di controindicazione.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

FESTA DELL'OLIO NOVELLO - Arquà P. 17 Novembre 2019

L'oro dei Colli Euganei, così è chiamato l'olio extravergine di Oliva, che viene festeggiato ad Arquà Petrarca il 17 Novembre 2019.

Golosa Ride 27 Ottobre 2019 Montegrotto

Pedalata con degustazione finale, tra i filari dei Colli Euganei e le campagne circostanti. 27 Ottobre 2019 a Montegrotto.

Biciclettata in Rosa 6 ottobre 2019

In bicicletta per la lotta contro i tumori. Domenica 6 ottobre 2019, a Montegrotto Terme.