I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Ad Abano: la cura per l’artrosi con fanghi e acqua termale

Da tempo si è giunti alla conclusione che è possibile una cura dell’artrosi con i fanghi termali maturati in acqua termale proveniente dalle sorgenti dei Colli Euganei. L’acqua che risale dal sottosuolo di questi bellissimi colli veneti nasce in realtà dalle piogge che cadono sui Monti Lessini e sulle Prealpi, e scorre per circa 80 km arricchendosi di sali minerali e altre sostanze benefiche.

Le proprietà terapeutiche dei fanghi di Abano e Montegrotto infatti derivano, oltre che dal calore, proprio dalla loro composizione: lasciati a macerale nell’acqua salso-bromo-iodica, il fango si arricchisce di effetti benefici, e viene usato per curare l’artrosi e altre malattie ossee.

La cura per artrosi con fanghi può essere fatta anche negli hotel convenzionati

La cura per artrosi con fanghi termali si può effettuare presso gli hotel del Consorzio Abano ThermalCare, convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Gli hotel, eleganti e situati in zone facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici, hanno al loro interno tutto il necessario per il trattamento.

La fangoterapia avviene in una stanza singola dove il paziente viene ricoperto con i fanghi termali, lasciati in posa per un tempo variabile a seconda di un’applicazione locale o totale. Poi ci si immerge in una vasca termale singola con idromassaggio per favorire la microcircolazione del sangue; infine nell’area relax si attende per circa un’ora il processo di sudorazione.

L’efficacia di questa cura dipende principalmente dall’effetto lenitivo del calore e dall’azione analgesica e antiinfiammatoria delle acque termali, che contrastano il gonfiore dovuto all’assottigliamento della cartilagine che si riscontra quando si soffre di artrosi.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.