I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

La riabilitazione della caviglia ad Abano in acqua termale

La distorsione alla caviglia è uno dei traumi più ricorrenti che si possono danneggiare gli arti inferiori, sia che sia che si tratti di una semplice caduta che di un danno dovuto all’attività fisica. Di conseguenza, il periodo di immobilità e di fisioterapia motoria può essere lungo e complesso a seconda della gravità del trauma. Effettuare la riabilitazione della caviglia post trauma in un hotel termale ad Abano o Montegrotto, è il modo migliore per avere risultati efficaci in tempi più brevi, ma soprattutto per diminuire il dolore che spesso è l’ostacolo più grande da superare durante la riabilitazione.

Nei centri termali di Abano e Montegrotto infatti si pratica la cura motoria in acqua termale, facendo lavorare i pazienti in vasche attrezzate e riempite con acque calde dalle numerose proprietà benefiche. Le sorgenti euganee sono classificate come salso-bromio-iodiche e, oltre alla normale azione decontratturante e rilassante dell’acqua calda, hanno anche un effetto decongestionate e analgesico.

Esempi di esercizi di riabilitazione in acqua termale

Gli esercizi più semplici per la riabilitazione della caviglia che si svolgono nelle piscine di Abano prevedono che il paziente cammini lungo il bordo della vasca mantenendo sotto il piede una tavoletta galleggiante o che esegua movimenti di corsa, step o semplici flessioni e distensioni della caviglia. In una piscina termale, il corpo ha un peso di gran lunga inferiore al normale, quindi lo sforzo per compiere gli esercizi sarà minore, come anche il dolore, attenuato dall’azione analgesica delle acque termali.

Per aumentare la difficoltà degli esercizi, si possono usare pesi, tavolette o anche pinne, che aumentano la resistenza dell’acqua e costringono il paziente ad uno sforzo maggiore, ma sempre in un ambiente controllato. L’umore e la buona disposizione d’animo di chi si sottopone alla riabilitazione è ugualmente importante nel processo di guarigione, per cui le strutture sono pensate per creare un ambiente rilassante e confortevole, in cui il paziente possa sentirsi rilassato e coccolato.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.