I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

L’acqua termale di Abano per la riabilitazione dopo interventi al ginocchio

La riabilitazione dopo un intervento al ginocchio è uno dei motivi per cui molti sportivi frequentano le strutture termali di Abano. Sia chi pratica sport a livello agonistico, sia i giocatori dilettanti, hanno vissuto almeno una volta nella vita l’incubo di doversi fermare, anche solo temporaneamente, per una frattura o una distorsione al ginocchio. E la riabilitazione, spesso lunga e dolorosa, diventa un dramma ancora peggiore.

Con l’Idrokinesiterapia, la riabilitazione in acqua termale, si può velocizzare il processo di guarigione, rendendolo anche più divertente e rilassante.

I vantaggi dell’Idriokinesiterapi

La riabilitazione in acqua termale consiste nell’effettuare tutti i protocolli di riabilitazione all’interno delle vasche termali, dove l’acqua ha una temperatura di circa 35 gradi. Grazie ai sali minerali disciolti nell’acqua il peso del corpo viene ridotto del 90%, per cui lo sforzo nel compiere i movimenti sarà notevolmente minore. In questo modo il paziente potrà svolgere un maggior numero di esercizi con sicurezza e agilità, riducendo i tempi complessivi del trattamento.

Anche il dolore che di solito accompagna una riabilitazione al ginocchio viene lenito nelle piscine di Abano. Le acque termali, con il loro calore, provocano una vasodilatazione a livello cellulare e muscolare, che aumenta l’ossigenazione e distende la muscolatura contratta. Inoltre l’immersione in acqua ad alta temperatura e le sostanze salso-bromo-iodiche disciolte nelle acque termali favoriscono il rilascio di endorfine, con conseguente miglioramento dell’umore e anche una riduzione della sensazione di dolore



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.