I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Perché è necessaria la terapia per curare l’artrosi cervicale?

Sottoporsi ad una terapia per curare l’artrosi cervicale presso uno dei alberghi termali di Abano ThermalCare ad Abano e Montegrotto, è la soluzione più indicata per chi soffre di dolori al collo e alla colonna vertebrale e vuole curarsi senza fare ricorso ai farmaci.

La zona cervicale è costantemente sottoposta a stress e a sollecitazioni meccaniche, e può essere messa a dura prova da atteggiamenti o movimenti scorretti perpetuati nel tempo. Tali posture possono favorire la comparsa dell’artrosi, la degenerazione del tessuto osseo che assottiglia la cartilagine e provoca dolore costante alle articolazioni, soprattutto negli anziani.

Una visita ai centri termali è in grado di apportare molti benefici nella cura di questa malattia grazie alle proprietà benefiche delle acque e di fanghi termali del bacino euganeo.

Come si svolge la terapia termale per curare l’artrosi cervicale?

I fanghi, ad una temperatura fra i 39 e i 42 gradi, vanno applicati soltanto sulla zona cervicale, e lasciati in posa per circa mezz’ora. Poi si lava via il fango con una doccia termale e ci si prepara ad entrare nella vasca con acqua alla temperatura di 37 gradi, per circa 10 minuti.

L’idromassaggio e le cascate d’acqua che colpiscono la zona cervicale aggiungendo un ulteriore effetto benefico alla terapia per curare l’artrosi cervicale. Infine c’è un’ora di riposo in apposita camera per la reazione sudorale: il corpo rilascia il calore accumulato durante il trattamento e pian piano i muscoli si decontraggono, alleviando il dolore del paziente.
Si può accedere alle cure termali anche pagando il ticket sanitario, se si presenta presso una delle strutture convenzionate la prescrizione del medico di base.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.