I NOSTRI HOTEL

100
motivi per
venire ad
Abano Terme

Una terapia per curare l’artrosi al ginocchio senza farmaci

L’artrosi è una malattia degenerativa che colpisce le articolazioni, assottigliando la cartilagine e provocando il conseguente sfregamento tra le ossa o la loro calcificazione. A lungo andare può portare alla perdita delle capacità motorie, specie quando è acuta a livello delle ginocchia; nel quotidiano invece si manifesta con dolori alle articolazioni, più forti al mattino e quando il ginocchio è sotto sforzo. Esiste una terapia per curare l’artrosi al ginocchio che sia efficace e non comporti controindicazioni per chi è avanti negli anni e assume già un gran numero di farmaci?

Certamente: si parla di cure termali, un protocollo medico che comprende 12 sedute di fangoterapia associate ad altrettante di balneoterapia, da effettuarsi negli appositi centri termali di Abano e Montegrotto.
Per accedervi è sufficiente presentare la prescrizione medica e pagare soltanto il ticket sanitario: le strutture consorziate ad Abano ThermalCare sono infatti convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

In cosa consistono le cure termali

La seduta di fangoterapia consiste nell’applicazione di fango termale sulla zona interessata, nel nostro caso il ginocchio, per circa mezz’ora. Successivamente, dopo la doccia, il paziente viene fatto immergere in una piscina termale, dove le acque a 37 gradi continueranno ad agire in modo benefico sul ginocchio, grazie alle proprietà analgesiche e antiinfiammatorie dell’acqua termale.

La terza fase della cura prevede un’ora di relax per favorire la sudorazione e l’espulsione delle tossine prima di una seduta di massoterapia con massaggiatori professionisti.
L’ambiente in cui si svolge la terapia per curare l’artrosi al ginocchio è stato studiato per essere rilassante e per favorire la guarigione.



Compila la form sottostante per richiedere informazioni:

Nominativo:
E-Mail:
Oggetto:
Messaggio:
Acconsento al trattamento dei dati personali

ULTIMI EVENTI

Montagnana in Festa 26 Maggio 2019

Festa del prosciutto di Montagnana, fino al 26 Maggio 2019.

Yoga tra gli alberi a Villa Barbarigo 8 giugno 2019

Un'immersione nel verde, nella natura, nella pace del giardino di Villa Barbarigo, a Valsanzibio: l'8 giugno partecipate ad una sessione di Yoga!

Vulcanei 2019 a Villa Papafava il 19 Maggio

Scoprite con noi i vini dal suolo vulcanico, nel corso di Vulcanei 2019. Villa Papafava a Frassanelle sarà la location speciale per questo appuntamento euganeo molto interessante.